Ikea pensili bagno
Ampia la scelta per un arredo bagno, che gestisce razionalmente gli spazi. Con i pensili per il bagno di Ikea, si ha la possibilità di creare ambienti diversi, tutti molto pratici e di stile inconfondibilmente nordico. In colore bianco o blu, il pensile modello Lejen (in foto) si presta a differenti combinazioni affidandosi alla creatività di ciascuno. Disegnato da David Wahl, questo sistema di pensili è davvero molto accattivante, nonché flessibile, in quanto i vari moduli possono essere sia ruotati a 90 gradi che sovrapposti. Le misure ridotte del singolo pensile si adattano ad ambienti anche angusti. Molto importante è il fatto che il pensile è prodotto con un materiale 100% riciclabile. Il costo del singolo elemento è di euro 7,99. Per un costo leggermente superiore, 25 euro, si può avere il pensile della serie Lillangen. Di linea tendenzialmente più tradizionale, questo pensile, alto 64 centimetri, per una profondità di 21 ed una larghezza di 40, è facilmente abbinabile a qualsiasi stile e collocabile ovunque. Si presenta con una bella linea pulita, con anta liscia e può essere scelto nei colori bianco e marrone-nero.
Pensili da bagno
Non solo Ikea pensili, per l'arredo bagno sono tante le aziende che producono moduli di pensili da bagno. Ad esempio Mondo convenienza ha addirittura dedicato ben cinque linee del suo catalogo: Linea Sospesa; Linea Moderno; Linea Onda; Linea Alice; Linea Veronica. Questi mobili rispettano una linea più tradizionale, in confronto a quelli Ikea, anche se il pensile di per se' è, nell'arredo bagno, un elemento di tendenza. Il catalogo Ikea propone un'ampia scelta di arredi sospesi. I motivi che spingono a preferire questi complementi di arredo, piuttosto che altri, risiedono nel fatto che essi hanno un ingombro assai minimo, donando all'ambiente un aspetto più arioso, ed al contempo garantiscono spazi ben organizzati, estremamente funzionali ed ordinati. Le linee proposte da Ikea includono elementi sospesi, come ad esempio, la base del lavandino con due cassetti della collezione Godmorgon (in foto), proposto in diverse varianti di colori e materiali, il cui prezzo parte da 169 euro. Della stessa linea anche una ampia scelta di armadietti e colonne a parete, a partire da 69 euro.
Mobili per bagno Ikea
Con Ikea pensili è davvero facile realizzare un arredo bagno di stile, che piace a coppie giovani ed anche meno giovani, funzionale, organizzato ed economico. Oltre ai pensili, l'azienda propone nel suo catalogo una serie di complementi che si abbinano davvero bene a qualsiasi ambiente. Il punto forte dell'azienda svedese risiede nell'ampia scelta di mobili ed accessori a prezzi vantaggiosissimi, pensati e realizzati per arredare spazi di varie dimensioni. Per i piccoli ambienti, troviamo i mobili per bagno della linea Hemnes (in foto), che richiama ai mobili di stile country. Disponibili in tre varianti di colore: bianco, blu o marrone nero. Bellissima l'economica panca Hemnes che dispone di un comodo ripiano. La si può avere a 64,99 euro. Stesso prezzo per lo scaffale basso della stessa linea. Questo scaffale ha tre ripiani ed è adatto ad ospitare gli oggetti più in uso in un bagno. Lo scaffale alto, invece, costa 89,99 euro ed ha quattro ripiani. Il mobile Hemnes, che ospita il lavabo, lo si può avere in tre dimensioni diverse ed il suo costo va dai 319 euro ai 219 euro.
Pensili bagno economici
Nella scelta dell'arredo bagno si deve tenere conto principalmente della funzionalità e della praticità. Questi due aspetti vanno maggiormente considerati se la scelta ricade sui pensili bagno economici che, oltre a dover essere dello stile che più ci piace, devono assolvere alla loro naturale funzione di contenitori. Le case produttrici, di solito, sono sempre attente a questa esigenza e si esprimono costantemente con modelli molto flessibili e che danno vita a soluzioni contemporanee innovative. Ci sono molte aziende che producono mobili bagno economici come Ikea pensili, la linea Sospesa di Mondo Convenienza, gli armadietti Paula di Bonprix a partire da 49, 99 euro. Quest'ultima linea, molto gradevole, contempla armadietti a tre scomparti e lo stile richiama la Scandinavia. E' invece del colosso svedese la collezione Lillangen (in foto), che comprende moduli a parete, con ante specchiate, molto pratici, a partire dal prezzo di 39 euro. Questi complementi permettono diverse soluzioni componibili, che danno la possibilità di personalizzare l'ambiente, rendendolo unico.
Mobili per bagno economici
Spesso, di fronte alla necessità di dover arredare la casa o di rinnovarne l'arredamento, si deve tener conto dell'aspetto economico. Anche se l'arredo bagno è, di per se', il meno impegnativo dal punto di vista dei costi rispetto all'arredamento del resto della casa, anche i prezzi dei mobili del bagno sono sensibili a pesanti variazioni. Ci sono aziende che propongono mobili di buona qualità, funzionali e validi esteticamente, a prezzi accessibili a tutte le tasche. Ikea pensili sono un esempio lampante, ma anche altre importanti aziende tra cui: Mercatone Uno, Mondo Convenienza, Leroy, W-Schildmeyer. Bellissimi e funzionali i mobili per bagno economici dell'azienda svedese. I prezzi partono da 35 euro per armadietti a parete da posizionare sopra il lavabo. Di stile tradizionale, con ante a doghe di legno, la serie Silveran (in foto). I mobili sono realizzati in diverse misure, per consentire di ottimizzare lo spazio, quando limitato, rendendo l'ambiente arioso e luminoso. Sono economici ed al contempo di buona qualità, in quanto si presentano stabili e robusti. L'atmosfera scandinava, pulita ed ordinata, con questi elementi è facilmente assicurata.