Stirare facile è possibile. Una pesante incombenza per molti può trasformarsi in un'attività più leggera se portata a termine correttamente.
Dalla scelta del ferro da stiro e dell'asse da stiro a una serie di consigli utili, scopri insieme a noi come stirare al meglio senza fatica e senza ...
Sia che ce ne occupiamo personalmente, sia che deleghiamo ad altri tale attività, lo stiro è l’operazione che ci consente di mantenere nella forma migliore capi di abbigliamento e biancheria che poi indosseremo o che utilizzeremo in casa. Scegliere il giusto ferro da stiro tra i vari modelli in commercio velocizzerà e ottimizzerà tale incombenza domestica. Per chi stira tutti i giorni i ferri da stiro a vapore sono particolarmente pratici: in una forma compatta sono combinati vapore e velocità di stiratura: basta riempire d’acqua il serbatoio integrato ed è subito pronto per lo stiro. Per chi va di fretta e ha grandi quantità di capi da stirare ci sono i ferri con caldaia pressurizzata, in cui dal ferro, leggero, è separato il serbatoio per produrre il vapore pressurizzato, che penetra nei tessuti ed accelera le operazioni di stiro. Per le operazioni di stiro occasionali su piccole quantità, invece, andranno bene anche i ferri a secco, privi però di serbatoio per l’acqua e quindi poco pratici se si vogliono eliminare le pieghe da tessuti quali cotone e lino. Per essere sempre in ordine ovunque andiate, non dimenticate di mettere in valigia, nei vostri spostamenti, i praticissimi ferri da stiro da viaggio, oggi proposti in dimensioni ultraridotte, ma comunque efficaci.