Quali sono le misure delle vasche da bagno piccole
Le dimensioni standard delle vasche da bagno sono generalmente di 170 cm di lunghezza e tra i 70 e i 75 cm di larghezza.
Tuttavia, esistono sul mercato prodotti ideali per ambienti di dimensioni ridotte, di forma irregolare o per chi ha semplicemente la necessità di avere spazio aggiuntivo utile all'inserimento di una doccia.
Se consideriamo una classica vasca rettangolare a parete, la versione compatta avrà una lunghezza che varia tra i 120 e i 160 centimetri. Spesso, per compensare la minor lunghezza, questi elementi presentano un'altezza leggermente superiore.
Le vasche small size offrono comunque un ottimo comfort, sono superaccessoriate e possono offrire anche la funzione idromassaggio.
La vasca da bagno centro stanza ovale Space di Edoné presenta finiture Stonematt / Stonematt con laccatura opaca esterna, il prodotto è disponibile nelle dimensioni L. 155 x P. 78 x H. 50 cm.
Scegliere la forma perfetta per le vasche da bagno piccole
Scegliere la forma perfetta per le vasche da bagno piccole può sembrare una sfida, ma con le giuste considerazioni è possibile trovare quella adatta a qualsiasi spazio.
- Le forme geometriche classiche, come rettangolari o quadrate, sono una scelta comune per la maggior parte delle stanze, offrono un aspetto pulito e ordinato e possono adattarsi facilmente nella maggior parte dei locali.
- Per gli spazi più difficili, una vasca asimmetrica potrebbe essere la soluzione ideale, viene progettata, anche su misura, per adattarsi a spazi irregolari.
- La forma ovale la rende una perfetta protagonista dell'ambiente, conferendole uno stile intramontabile.
- Infine, è possibile considerare la versione tonda, con un diametro che oscilla trai 120 ed i 140 centimetri, per offrire un'esperienza profondamente rilassante, perfetta per i bagni in grado di ospitare la sua forma unica.
Unico Mini è la vasca da bagno rettangolare di Rexa, in Corian, è l'deale per sfruttare al meglio glii spazi senza rinunciare al piacere di un momento rilassante. Le sue dimensioni minime disponibili sono L 120xH 55xP80 cm.
Le vasche da bagno piccole freestanding
Le vasche da bagno piccole freestanding sono un'opzione elegante e versatile anche nei bagni di modeste dimensioni, se la loro geografia lo consente, basta calcolare un passaggio minimo attorno ad esse di circa 60-80 centimetri.
Il loro design elegante e moderno è generalmente di forma ovale o rotondo, il gruppo rubinetteria a colonna serve a sfruttare in modo ottimale lo spazio.
La loro altezza di solito è leggermente superiore rispetto a quella di una normale vasca, per recuperare ciò che si perde in larghezza ed offrire il giusto comfort, i loro modelli vanno dai 120 ai 150 cm di diametro.
Duravit propone White Tulip, la vasca da bagno piccola progettata per stare in centro stanza, in acrilico sanitario è disponibile nella versione tonda con un diametro di cm 140.
Le comode vasche da bagno piccole con seduta
Le vasche da bagno piccole con seduta sono una soluzione perfetta per chi desidera un'esperienza di bagno comoda e rilassante.
Sono progettate con massima attenzione all'ergonomia, per offrire il massimo comfort e facilitare l'ingresso e l'uscita dall'acqua.
La seduta integrata al suo interno, con forme morbide e continue, offre un supporto stabile e sicuro, riducendo il rischio di scivolate o cadute, è adatta per persone di tutte le età, compresi anziani e bambini, permettendo di godere dell'igiene quotidiana in tutta serenità.
La vasca da bagno rettangolare, in Flumood, Cuba di Antoniolupi, garantisce il massimo comfort con la sua seduta ergonomica, possiede dimensioni ridotte (L 125 x P 75 x H 70 cm) ed è disponibile sia nella versione freestanding, ma anche ad angolo, in nicchia o ad incasso.