Camerette Bambini

Camerette Ikea

Le soluzioni Ikea sono tante e ottime per arredare la propria casa. I colori e i modelli delle camerette Ikea sono studiate apposta per stimolare l'immaginazione e la fantasia dei nostri bambini.

di Redazione

04 dicembre 2014

cameretta Ikea accessoriata

Camerette Ikea

L'azienda nata in Svezia ha pensato ai nostri piccoli come alla categoria dei clienti che amano di più i colori, il gioco, il divertimento, il mondo fatato e i personaggi dei cartoni animati. La fantasia che può avere sfogo in uno spazio arredato e luminoso si unisce all'immaginazione che si muove liberamente in una cameretta con un letto a castello e che ricorda un racconto sentito a scuola. Un armadio decorato e con una tonalità di colore che si abbina alle tende è nell'immaginario del piccolo un cancello che si apre e stimola la fantasia. Per la fascia d'età che va dagli 8 anni ai 12 anni le caratteristiche cambiano e sono più in linea coi loro passatempi, con i loro personaggi sportivi o dello spettacolo e con la scuola che è un momento importante. Ikea ha pensato ad ogni dettaglio, ha cercato di curare i particolari attraverso l'attenzione rivolta alla personalità eccentrica dei ragazzi e allo spazio intimo che è per loro un rifugio. Gli arredi sono tutti in armonia con quello che sentono e quello che pensano. Gli accessori sono curati nei colori e nelle forme che attirano l'attenzione degli ospiti curiosi e attenti ai design particolari.

Camerette per bambino Ikea

La collezione 2014 relativa alle camerette Ikea ha avuto un grande successo e l'azienda più famosa al mondo per i suoi prezzi imbattibili può dirsi soddisfatta. L'aspetto che salta agli occhi nel vedere qualche modello è la funzionalità che varia a seconda dell'età e del sesso del bambino. Gli arredi e gli accessori sono personalizzati e ottimi per stare in uno spazio ideale e colorato nel quale sia possibile studiare e giocare. I letti soppalcati hanno tale funzionalità e si adattano alle stanze piccole o arredano case al mare e in montagna. Per i più piccoli i complementi come le lampade, i tappeti, le tende e gli appendi abiti sono molto carini e ben definiti. Per i neonati vi è un'ampia scelta di culle moderne e accessoriate con giochi e peluche colorati o in unico colore. Gli armadi sono progettati per sistemare nel miglior modo i vestiti, la biancheria e altro. I modelli relativi alle cassettiere sono tanti e si adattano a spazi piccoli o ad angoli non utilizzati. La fantasia degli svedesi non ha fine: ogni anno la produzione delle camerette si presenta nuova, con letti a tenda, con stelline e librerie in legno di varia forma.

Camerette per ragazzi Ikea

Le esigenze di un ragazzo sono diverse e determinate dalle mode. Gli adolescenti amano stare nelle loro camere, isolarsi, collegarsi al PC, studiare e vivere parte del loro tempo in uno spazio che sia il riflesso della propria personalità. Le camerette a ponte sono perfette per i ragazzi che amano ospitare i loro compagni di scuola e trascorrere una serata insieme. L'Ikea ha saputo come accontentare un adolescente che, in compagnia di un amico o del fratello ama ascoltare musica, suonare la chitarra e rilassarsi nei comodi letti. Un modello per ragazzo è la cameretta in stile UK con letto a castello, copri piumini, tappeto e bandiera americana abbinati, il comodino e l'armadio color bianco legno. Nel catalogo del Design mag si trovano i modelli più carini e preferiti dei ragazzi. La scelta di scrivanie spaziose e librerie per riporre oggetti, cd e gadget è in sintonia coi tempi e con la moda. L'azienda è sempre attenta ai gusti dei giovani, ai dettagli che sono aspetti ricercati più oggi che ieri e alle loro personalità. Ogni camera è a tema, segue il design dello sfondo prescelto e degli arredi che la caratterizzano.

Camerette a ponte Ikea

Il design delle camerette Ikea si distingue soprattutto per quanto riguarda le camerette a ponte. La struttura è compatta, funzionale e flessibile. Alcune tipologie hanno il letto con soppalco con guardaroba, scaffale e scrivania oppure con letto a ponte sorretto da due colonne. La loro praticità si adatta alle camere con dimensioni piccole in cui lo spazio deve essere ben gestito. Un'altra soluzione salva spazio è il letto contenitore che l'Ikea presenta in vari modelli e in varie dimensioni con la possibilità di mettere biancheria, asciugamani e abbigliamento. Le camerette con letto e complementi scorrevoli sono un'altra forma di comodità e di modernità. Alla categoria dei divani e delle poltrone appartengono i letti pieghevoli adattati alle camerette che funzionano da studio o da camera per gli ospiti. Le scrivanie e le librerie si trasformano da mobili giorno in letti pronti al momento giusto. La compattezza è un elemento caratteristico dello stile Ikea. La tecnologia e il design sono altri elementi di grande rilevanza, studiati ad hoc per rendere le camere confortevoli e funzionali al massimo. L'originalità accontenta sia giovani che adulti.

Opinioni camerette Ikea

I mobili Ikea non passano inosservati e i commenti lo dimostrano. Le esperienze personali testimoniano che i mobili sono buoni, durano nel tempo, i colori restano uguali e sono sempre al passo coi tempi. Ciò che soddisfa le persone che decidono di recarsi presso un punto vendita Ikea è il numero illimitato di arredi, modelli e accessori. I più indecisi, alla fine, sono in grado di fare la scelta giusta. Secondo i genitori, le camerette sono stupende, costruite con materiali che non fanno male alla salute dei loro bimbi e si adattano a spazi piccoli. Le persone con reddito basso affermano che con piccole cifre di denaro possono comprare una camera carina e comoda. Le persone più esigenti, invece, criticano l'azienda svedese per la qualità scadente e i problemi che si riscontrano dopo aver comprato un mobile Ikea. Affermano che capita spesso e volentieri che i cassetti cigolino o non scorrano bene. Gli accessori, come piumini o lenzuola, a volte non sono adatti alle dimensioni dei letti e questo crea malumore quando si arriva a casa e si prepara il letto. La maggior parte della gente apprezza i mobili Ikea e decide di ritornarci più spesso.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche