Le tende per camerette neonati
Le tende per camerette bambini molto piccole sono complementi d'arredo fantastici, in tutti i sensi! Se ti piace l'idea di circondare il tuo piccolo con i protagonisti di fiabe e romanzi, sul mercato esistono innumerevoli chance a tua disposizione: potrai spaziare dalle tendine con le principesse ai dolcissimi tendaggi a tema Petit Prince, che trasporteranno il tuo bimbo fino alle stelle. Anche i cartoon sono di gran moda, soprattutto quelli firmati Disney, che si affiancano ad ogni tipo di personaggio di fantasia: dai gufi stilizzati che ammiccano con simpatia agli elfi e alle fatine sorridenti , fino alle dolcissime conigliette, i motivi delle tende delle nursery lasciano spazio a colori e creatività. Se i disegni fanno la parte del leone, anche le tendine con trame più semplici come righe o pois non sono da disdegnare, come pure i modelli in tinta unita. Ti basterà corredarli con particolari embrasse a forma di orsetto o prevedere romantiche mantovane e l'ambiente sarà subito fiabesco. Se poi le stanze zuccherose non fanno per te, opta per tende in cotone o lino con inserti a contrasto, per un effetto sobrio e molto glam!
Tende per camerette ragazzi
Se nelle nursery i modelli si presentano perlopiù infantili e romantici, le tende per le camerette dei ragazzi si fanno più intense e di tendenza. Dagli imperanti colori tenui e pastello si passa a tinte audaci, come il blu e il rosso. Il rosa baby, poco adatto alle teenager, si trasforma in un fucsia volitivo e molto glam. Anche le fantasie cambiano, per seguire l'evoluzione dei gusti e le mutate esigenze di maturi ometti e piccole donne. I cartoni animati e il loro mondo fantastico segnano il passo, per lasciare il posto a trame "da grandi" come maxi stelle, righe orizzontali o verticali, quadri e pattern scozzesi. Quotati anche i motivi vintage, che riprendono simboli e monumenti delle più famose metropoli del mondo, insieme alle figure che si ispirano all'universo dello sport. Per quanto riguarda lo stile, i tendaggi classici si affiancano a quelli più pratici e moderni, plissé o a pacchetto, non di rado monocolore. La scelta dipende dal carattere degli arredi: per una cameretta country sono perfetti tendaggi lunghi e pesanti, per una shabby chic le proposte classiche in nuance delicate, mentre per ambienti moderni si può anche osare il minimalismo.
Tende per camerette bambini Disney
Tra i complementi tessili più amati e trendy figurano certamente le tende camerette bambini Disney. Coloratissime, spiritose e molto cool, queste tendine ospitano tutti gli eroi dei film d'animazione più famosi al mondo: si va dalle auto di Cars, perfette per portare la loro roboante energia nelle stanze dei maschietti e per colorarle di rosso e black and white grazie alle bandiere a scacchi, fino alle dolci ed eteree principesse, ideate nei decenni dalla famosa casa di produzione americana. Gettonatissime le tendine che uniscono varie protagoniste femminili, come Cenerentola e Belle di La bella e la bestia. Anche le tende di Frozen vanno per la maggiore e talvolta, per merito di soggetti incredibilmente suggestivi, vengono addirittura utilizzate come murales. Per chi vuole immergere totalmente i propri bimbi nel mondo dei loro paladini è anche possibile scegliere tutti i tessuti d'arredo in pendant, abbinando le tende a tappeti, copriletto e cuscini. Naturalmente, tra i personaggi delle tendine, non mancano i sempreverdi Minnie e Mickey Mouse, capaci di sprigionare un'allegria contagiosa, che oltre ai bambini colpisce anche i genitori!
Tende per camerette bambini Ikea
Per quanto riguarda le tende per le camerette dei bambini, Ikea offre molteplici soluzioni in grado di adattarsi ad ogni mood d'arredo. Per i bimbi che adorano la musica e lo stile rock l'opzione migliore è sicuramente la sobria e minimale Tupplur, tenda a rullo oscurante in poliestere, ovviamente in nero. Il design, privo di corda, è stato pensato apposta per una maggiore sicurezza dei più piccoli. Per un look sempre contemporaneo ma più vivace e colorato, Ikea consiglia invece Mariam (in foto), un tendaggio a due teli interamente in cotone, disponibile in innumerevoli sfumature, tra cui un opaco ed attualissimo verde oliva. Come sempre, l'azienda svedese si preoccupa di mettere a disposizione dei clienti infinite chance per personalizzare i propri ambienti. In questo caso, le possibilità sono date dai tessuti a metraggio come Nattljus, che con le sue geometrie optical si rivela ottimale per decorare una cameretta moderna e hi tech. Un altro tessuto venduto al metro ma dall'allure completamente diversa è Berta Ruta che, grazie alla tenue colorazione grigia e alla texture a minuscoli quadrettini, si presenta come la base perfetta per deliziose tendine country chic.
Tende per camerette bambini on line
Chi non sa resistere al fascino degli arredi tessili non potrà che rimanere estasiato dalla vastità dell'offerta di tende per camerette bambini on line. Internet, infatti, non è solo un'inesauribile fonte d'ispirazione che, grazie alle web galleries e ai suoi magazine, mette in mostra idee geniali e dispensa consigli preziosi. La rete è anche un punto d'approdo ideale per effettuare direttamente un acquisto, dato che gli e-shop sono spesso più forniti di qualunque punto vendita fisico. Basta navigare sul web per imbattersi in tendine d'ogni tipo, da quelle adatte a dividere gli spazi o a delimitare i letti a baldacchino ai più classici tendaggi progettati per coprire i vetri. Ogni desiderio, sulla rete, è un ordine. Ti serve un'idea per completare una stanzetta a tema floreale e tutta rosa? Fatti consigliare dai siti e scegli ad esempio degli enormi drappi in tulle con tantissimi micro fiori! Hai bisogno di una tenda per la cameretta shabby chic ma vuoi qualcosa di moderno, che si sposi alla perfezione con le veneziane? Nessun problema! Navigando troverai certamente la soluzione adatta a questa e a mille altre esigenze d'arredamento.