I modelli di cuscini Ikea
L'azienda nordeuropea è da sempre attenta alla comodità e alla salute dei propri clienti. Oltre a riversare questa meticolosità nella realizzazione di mobili per ogni ambiente della casa, Ikea ha pensato di creare un'ampia e varia gamma di cuscini, i cui modelli si differenziano per forma e materiali in modo tale da garantire ad ogni acquirente la scelta corretta. Dalle fibre sintetiche, alle fibre di cellulosa fino al riempimento realizzato con piuma d'oca, i cuscini Ikea riescono a soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti. Sono caratterizzati da tessuti lavabili, sono sfoderabili e sono corredati di una serie di accessori realizzati ad hoc e con materiali di prima qualità. I copricuscini permettono di preservare il prodotto, garantendo una maggiore durabilità nel tempo. Variabili sono anche le dimensioni, che si adattano alla posizione che l'acquirente assume durante il riposo: i cuscini più alti sono ideali per chi abitualmente dorme di fianco, quelli di media altezza sono indicati per chi solitamente dorme in posizione supina, quelli più bassi sono consigliati a chi preferisce dormire a pancia in giù.
Cuscini Ikea per la cervicale
Con l'intenzione di preservare quanto più possibile la salute dei propri clienti, Ikea ha creato una vera e propria collezione dedicata a chi soffre di cervicale e, per questo motivo, ha bisogno di prodotti in grado di dare sollievo a chi solitamente fatica a trovare la posizione comoda quando poggia il collo sul cuscino. Per ottenere questo importante risultato, gli esperti Ikea si sono cimentati nella realizzazione di cuscini che non soltanto attraverso la scelta dei materiali, ma anche e soprattutto attraverso la definizione di forme non convenzionali, fossero in grado di alleviare i dolori causati dai problemi di natura cervicale che affliggono un numero sempre maggiore di persone. Per quel che riguarda la scelta del riempimento, Ikea ha optato per le schiume con sistema memory foam, in grado di ricordare l'impronta lasciata da chi ha utilizzato il cuscini per ultimo. Le forme, invece, hanno un andamento quanto più possibile ergonomico, con l'intenzione di non sottoporre i muscoli del collo a nessun tipo di sollecitazione o di tensione che si potrebbe creare nel caso in cui non ci sia un contatto completo e corretto tra la muscolatura cervicale e il cuscino.
Cuscini per sedie Ikea
Ikea, nell'elaborare i prodotti proposti sul mercato, ha pensato non solo alla tranquillità del riposo notturno, ma anche al comfort durante il giorno, quando si sta seduti su una semplice sedia. Realizzati sempre con materiali di prima scelta, lavabili e adeguati alle esigenze fisiologiche dell'organismo, anche i cuscini per le sedie si presentano con una vastissima gamma di colori, forme, dimensioni e rifiniture, in modo tale da configurarsi come la soluzione ideale per ogni tipo di seduta. Dotati di appositi sistemi a strappo che fissano il cuscino ai supporti verticali delle sedie senza farli scivolare sulla seduta, i cuscini Ikea sono pratici e comodi, oltre che economici, e presentano rifiniture di tipologie sempre diverse, così da conferire al prodotto un pattern sempre nuovo e originale. Altrettanto efficienti sono i cuscini tradizionali, privi di sistemi di bloccaggio agli spigoli, che vanno adagiati semplicemente sulla seduta per rendere la sedia più confortevole. Il comune denominatore di questi articoli è sempre il ricorso a design pulito e materiali scelti.
Cuscini Ikea: cuscini per i salotti
Le case di un numero sempre maggiore di clienti Ikea spiccano per la presenza di accessori che personalizzano e vivacizzano ogni ambiente. Uno di questi elementi è rappresentato proprio dai cuscini per salotti che, disponibili in colori e dimensioni adeguati alle esigenze degli acquirenti, permettono di conferire un tocco di originalità ai troppo tradizionali divani e poltrone. I cuscini per divani sono realizzati con materiali che ne preservano la forma. Questi, infatti, non si oppongono al peso di chi vi si adagia, ma, al contrario, ne avvolgono la sagoma per poi ritornare, dopo il loro utilizzo, alla forma originare, senza ridurre progressivamente le proprie dimensioni o senza perdere la loro forma originaria. Acquistata la base, non resta che al cliente la scelta del copricuscino da applicarvi per rendere più briosa la propria abitazione. La scelta, infatti, può avvenire sulla base di un catalogo che offre pattern e colori in costante aggiornamento da parte dei designer Ikea, universalmente riconosciuti come veri e propri maestri nell'esecuzione del lavoro che li ha resi famosi in ogni angolo del pianeta.