Complementi arredo

Mobili contenitori per ingresso

I mobili contenitori per l'ingresso sono utilizzati in qualsiasi tipo di abitazione, dal condominio alla villa, dai piccoli appartamenti alle grandi costruzioni.

di Redazione

12 febbraio 2013

mobile contenitore presotto

Tipologie di mobili contenitori

Esistono mobili contenitori per ingresso di vari tipi e per tutti i gusti, facilmente adattabili ad ogni stile e tipo di arredamento. Anche il prezzo può accontentare tutti. si possono acquistare sia nei grandi magazzini a prezzi economici, sia nei grandi store di articoli per la casa. Per i più raffinati e per coloro che possono permettersi di non badare a spese, le grandi marche di articoli per l'arredamento offrono oggetti sempre più sofisticati e dal design particolare.Ogni ingresso può avere il suo mobile, sia che si tratti di una grande stanza, sia che si tratti di poco spazio, e il tutto può essere personalizzato secondo il proprio gusto. Inoltre può essere formato da un monoblocco e da più parti componibili. Il tutto renderà l'ingresso inimitabile.

Caratteristiche

Il mobile per l'ingresso rappresenta il primo luogo che si nota di una casa, deve essere accogliente, arredato con stile e gusto e soprattutto deve essere funzionale all'attività della casa stessa. Deve permettere di trovare tutto ciò che serve per uscire e di rimettere tutto in ordine appena si rientra. Per gli ospiti deve da subito fare un'ottima impressione poiché rappresenta il primo approccio nella casa, avere il giusto mobile aiuta a mantenere tutto in ordine e tutto a portata di mano. Il mobile contenitore per ingresso è un complemento di arredo indispensabile in qualsiasi casa. Di una praticità estrema, questi mobili permettono infatti di trovare un posto ad ogni genere di oggetto, e si presentano maggiormente utili se dotati di mensole, cassetti e altri contenitori. Possono essere colorati per dare un tocco di vivacità, ma non esagerati, devono formare un'atmosfera accogliente e ospitale. Inoltre si prestano ad essere decorati e personalizzati con elementi di vario genere, come vasi con fiori, per dare un tocco di colore o piante di ogni genere, cornici portafoto, lampade, e portacellulari.

Funzioni

Il mobile contenitore per l'ingresso può essere formato da appendiabiti, appendi borse, un cassetto dove riporre le chiavi, o i piccoli oggetti che si portano nelle tasche e uno specchio, per dare un ultima occhiata prima di uscire. Indispensabile per ogni tipo di ingresso è l'attaccapanni o appendiabiti, per riporre giacche, cappotti, trench. Possono essere a vista, o con ante che richiamano i colori dell'arredamento, con specchio o senza specchio, può essere di diversi materiali e di diverse dimensioni, a seconda dello spazio a disposizione. è l'ideale per riporre tutto appena si entra in casa o per gli ospiti, che possono sistemare le proprie cose, dando subito la parvenza di una casa accogliente e ospitale. Un altro elemento indispensabile è lo specchio, serve a dare maggiore luminosità e ampiezza alla stanza, può contenere dai cassetti porta oggetti sia ai lati, sia essere posto sopra ad un mobile con cassetti. inoltre permette di dare un'ultima occhiata prima di uscire, per essere sempre in ordine anche nelle giornate che richiedono fretta. I mobili possono anche contenere delle scarpiere, dove riporre scarpe e ciabatte, ed essere sicuri di non sporcare casa. I più moderni contengono anche mensole apposite dove collegare router o portacellulari. Se dotati di mensole a vista, questi mobili possono anche raccogliere libri e riviste per dare una prima impressione a chi entra di un ambiente sano e culturale. I contenitori possono anche essere adibiti a dei pratici portaombrelli. utilissimi per riporre ombrelli nelle giornate nuvolose o di pioggia, pratici da trovare e impossibile uscirne senza. I portachiavi costituiscono un accessorio indispensabile per l'ingresso, possono essere appesi al muro,eleganti e raffinati o dal design particolare e ricercato, allegri o sobri, per ogni tipo di ingresso.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche