Mobili ingresso moderni
Se vogliamo che la nostra casa trasmetta delle ottime sensazioni di accoglienza e calore è importante stare attenti ai dettagli di ogni stanza e di ogni suo angolo. L'ingresso è la zona living più utilizzata perché siamo costretti a passarci ogni volta che entriamo e usciamo da casa, quindi è il primo angolo con cui veniamo in contatto e che gli ospiti vedranno. Ecco perché dobbiamo ritagliare tempo e cure per il suo arredamento partendo dai complementi di arredo che lo renderanno unico e speciale. I mobili ingresso moderni sono una scelta perfetta per il nostro spazio. Solitamente si può optare per un colore unico, ma è molto bello il contrasto black e white che dà carattere ed eleganza all'arredamento. Per prima cosa ricordiamo che l'ingresso oltre a essere perfettamente arredato deve essere funzionale, quindi dobbiamo scegliere un mobile che ci permetta di appoggiare tutto quello che abbiamo in mano quando rientriamo: chiavi di casa/auto, portafoglio, spiccioli che magari abbiamo infilato distrattamente in tasca e qualsiasi altro oggetto. Ricordiamo che i due elementi necessari per un ingresso sono: specchio e mobile.
Mobili ingresso Ikea
L'arredameno dell'ingresso è importante perché è la prima immagine che gli ospiti hanno della nostra casa, quindi, del nostro stile. Sono molti i negozi che vendono mobili ingresso di diversi modelli e grandezze, tra questi l'Ikea propone complementi di arredo componibili adatti a qualsiasi esigenza e gusto. Tutte le serie del catalogo Ikea hanno tra i loro elementi tutto quello che serve per arredare il nostro ingresso in modo impeccabile. Per la serie Malm si può optare per la cassettiera a tre cassetti da 57,90 euro o quella con sei cassetti a 119 euro, entrambe utili per riporre gli oggetti. Interessante anche la cassettiera a quattro cassetti e due scomparti color legno Nornas a 199 euro che bene si lega allo stile di un ingresso o la Tarva a sei cassetti a 149 euro. Un'idea molto curiosa potrebbe essere quella di posizionare una panca oltre al mobile che sceglieremo che potrà essere utilizzata come porta borse e oggetti vari. Si potrà scegliere tra la Nornas a 89,90 euro, la Bjursta a 79,90 o la Hemnes completa anche di vano scarpe a 59,90 euro. Gli specchi sono molti, si va dall'Ekne a 10,99 euro all'Ung Drill a 31,99 e altri.
Mobili ingresso design
Quando arrediamo il nostro ingresso di casa, dobbiamo ricordare di dare libero sfogo alla fantasia, ma dobbiamo anche tener presente che ci sono due complementi di arredo necessari per creare uno spazio suggestivo: lo specchio e il mobile. I mobili ingresso design fanno la differenza nell'arredamento. Possiamo scegliere tra un arredamento colorato in cui tutte le sfumature saranno in tinta o a contrasto oppure possiamo optare per il sempre suggestivo black e white, stile di tendenza ed eleganza. Se la nostra scelta ricadrà sul colore potremmo scegliere un giallo acceso che potrà essere abbinato a complementi di arredo che faranno da contrasto totale, quindi un rosso o un blu che bene si abbinano tra loro dando un'atmosfera accogliente e allegra. Interessante aggiungere, al posto del mobile, una mensola che avrà la stessa funzione e l'attaccapanni o una panchina, a seconda di quello che è lo spazio a disposizione. Un 'altra possibilità è quella delle pareti bianche e dei mobili ingresso neri in modo da creare un contrasto elegante e senza tempo che rapisce sempre noi e chi entra nel nostro spazio.
Mobili ingresso online
Quando decidiamo di acquistare i complementi di arredo per la nostra casa, dobbiamo chiaramente sapere dove poterli andare a cercare. Oltre ai punti vendita Ikea e Leroy Merlin e i piccolo produttori/rivenditori, ci sono anche moltissimi negozi online. L'acquisto online, se sappiamo già cosa desideriamo, è una scelta comoda e facile. Tra i siti che propongono l'acquisto dei mobili ingresso online ci sono: Maisons du Monde (www.maisonsdumonde.com) che ha un catalogo molto ampio di scelte, Italia Mobili (www.italia-mobili.it), Sedia Arreda (www.sediarreda.com) che propone interessanti e moderne idee per il nostro ingresso, Dalani (www.dalani.it) sito che offre anche numerose opzioni di arredamento e oggettistica in stile shabby chic. Un altro sito interessante è Idea stile (www.casaideastile.it) in cui si potranno scegliere i mobili che più ci piacciono.