Sedie

Gli sgabelli per penisola

Gli sgabelli per penisola: come scelgiere gli Sgabelli per penisola più azzeccati sia in materiale sia in stile per il nostro spazio cucina

di Redazione

08 dicembre 2013

sgabelli per penisola

La novità del design: gli sgabelli per penisola

Quando immaginiamo la nostra cucina con un tavolo a penisola attaccato ai mobili di lavoro, non possiamo che immaginarlo con gli sgabelli per penisola. Tante e varie le scelte da fare: l’altezza del piano, l’altezza dello sgabello, il colore predominante, il materiale che lo costituirà, la forma, lo spessore, la finitura, lo stile. Insomma, è bene fermarsi e valutare con coscienza tutto il necessario per la disposizione di questi arredi spazio in cucina, luogo che vivremo di giorno in giorno con molta intensità, soprattutto se il tavolo penisola sarà quello che caratterizzerà il luogo dove mangeremo pranzi e cene quotidianamente.

Lo stile con gli sgabelli per penisola

Quando dobbiamo scegliere gli sgabelli per penisola nella nostra cucina dobbiamo sapere che lo stile predominante sarà quello che caratterizzerà la scelta. Infatti, la scelta dello sgabello per cucina potrebbe variare dal legno, molto classico se scelto in tonalità scure e tendenti al rossastro, o molto moderno se preferito in toni chiari di gialli e tendenti al grigio, in acciaio total material, solo con presenza di cuscino, che bene si adatta alle cucine essenziali in acciaio, fino alle plastiche più moderne e attuali, degli sgabelli di design dell’ultimo decennio. Tante e differenti le soluzioni, preferibili in base allo stile, al materiale e alle necessità.

Le diverse altezze con gli sgabelli per penisola

A cosa ci serve lo sgabello da cucina? Quando dobbiamo scegliere la nostra cucina e preferiamo una soluzione con isola o penisola, sappiamo che abbiamo in primo luogo molto spazio da dedicare a questa e in secondo luogo che in quello spazio mangeremo spesso, perché magari la sala da pranzo è poco funzionale o è caratterizzata da arredi non adatti a un utilizzo quotidiano, che necessita di estrema funzionalità e praticità. A questo proposito è bene scegliere gli sgabelli per penisola che siano comodi e funzionali perché seduti su di questi, mangeremo i nostri pranzi e le nostre cene, per la maggior parte delle giornate. L’altezza, infatti, è fondamentale: come li preferiamo? Alti e slanciati o piuttosto tozzi e a gamba corta: la scelta dipende solo da ciò che ci rende più comodi, e dalle nostre abitudini.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche