Cucine Country
La cucina rappresenta il focolare domestico e rispecchia le esigenze e i gusti di coloro che la vivono. Fondamentali, nella scelta dell'arredamento cucine country, sono i parametri estetici e funzionali che non sono slegati dal modo tipico di utilizzare tale ambiente. Le cucine moderne rispondono ai parametri di praticità e funzionalità ma è la scelta di stile che rende l'ambiente più personale e che racconta i diversi modi di vivere la quotidianità. Dallo stile classico a quello moderno o ancora a quello country la scelta è ampia. Un ambiente d'arredo country è in grado tuttavia di creare un legame tra passato e presente, un incrocio che crea un ambiente accogliente e caldo, che fa venir voglia di stare insieme ed offre la possibilità ai più appassionati di sbizzarrirsi scegliendo realizzazioni artigianali che donano quella convivialità propria di un focolare domestico. In foto:cucina tradizionale country in legno e muratura realizzata da Marchi Group.
Cucine Country moderne
Un moderno arredamento cucine country permette di associare funzionalità e praticità senza rinunciare al gusto rustico. Soluzioni d'arredamento moderno offrono la possibilità di spaziare dalle varie tinte del legno, più o meno scure o chiare, alle varie tonalità di rosso, verde, giallo, fino ad arrivare ai colori più neutri e classici, come panna, sabbia e addirittura simpatici mobili bicolore. Oggi lo stile country si sposa perfettamente con la modernità e l'innovazione. Una cucina con un design moderno può essere arricchita con arredi vintage e oggetti d'epoca che ultimamente sono molto ricercati. Un elemento moderno molto utilizzato nelle nostre cucine è l'alluminio che può diventare simpatico se inserito in strutture in muratura. Un connubio tra antichità e modernità che crea il perfetto ambiente per amici e parenti. In foto: cucina old england con struttura in legno, muratura e acciaio realizzata da Marchi Group
Arredamento cucine country
L’arredamento esprime l'estro e la parte viva della casa attraverso le scelte stilistiche, i materiali e i colori utilizzati. Anche le pareti giocano un ruolo importante. Nell'arredamento cucine country è bene accostare i mobili chiari a pareti di un altro tono di bianco. Una cucina così trasmette serenità ed energia. Una casa ben arredata riesce a conformare gli elementi a disposizione quali mobili, oggetti, divisori e suppellettili con gli ambienti interni rendendoli più funzionali e confortevoli. Il design degli interni deve tenere in considerazione gli spazi e la progettazione degli arredi. La casa è un luogo di relax e riposo che viene vissuto quotidianamente e che rispecchia il gusto di chi vive tale spazio,la personalità e le esigenze. La fase della scelta dell'arredamento è funzionale e può inglobare diversi elementi di differenti stili come quello classico, tradizionale, country, moderno e spaziare dall'utilizzo di travi in legno all'acciaio, marmo e cotto.
Cucine stile country
Le moderne costruzioni ricorrono spesso a soluzioni d'arredo contemporanee e innovative che risultano altrettanto efficaci anche applicate a spazi antichi riconvertiti o ristrutturati. Il ritorno dello stile country nelle scelte d'arredo e architettoniche si basa e evolve a partire dai tradizionali valori rurali. Un ambiente rustico richiama la campagna, il contatto con la natura e il vivere con leggerezza. La scelta di elementi come travi in legno a vista, muratura e cotto si rivelano efficaci in campagna ma soprattutto se utilizzati in spazi riconvertiti e ristrutturati ai quali si vuol dare quell'atmosfera conviviale, tranquilla di condivisione agio e comodità. Il country moderno propone degli esempi di design d'interni che uniscono le comodità della vita rurale alle linee pulite e funzionale dell'architettura classica.
Arredare cucine country
La cucina country chic dona un tocco di calore ed eleganza all'ambiente. Un calore donato dalle pareti e arredo dai toni pastello, chiari e puliti. Un arredamento cucine country romantico che richiama l'english style invoglia al relax e allo stare insieme. Un tocco di tradizione coniugato con arredi belli e funzionali, la cucina country chic è propria di una vita vissuta all'insegna della naturalezza e semplicità, tradizioni e sapori che rispecchiano il senso di appartenenza di chi vive la casa. Una scelta per gli interni che rispetta canoni precisi come l'utilizzo di colori chiari, luminosi e toni pastello. La cucina in stile country chic è una nuova interpretazione dell'english style che vuole esprimere la vocazione country arricchendola con elementi eleganti e decorazioni che risultano perfette anche in una casa di città. In foto: cucina new classic che unisce elementi di stile moderno e country realizzata da Marchi Group.