Cucine Monoblocco

Cucine monoblocco prezzi

Cucine monoblocco prezzi: se vuoi rinnovare il tuo ambiente cucina e non hai molto spazio a disposizione, ma vuoi una cucina personalizzabile, moderna e robusta, la soluzione migliore è scegliere una cucina monoblocco.

di Redazione

25 gennaio 2016

Cucine monoblocco Ikea

Cucine monoblocco Ikea

Ogni singolo elemento delle cucine monoblocco Ikea è sempre progettato dalla nota azienda svedese al fine di offrire ai propri clienti la possibilità di scegliere un determinato stile personale e di seguire le proprie specifiche esigenze di utilizzo ma soprattutto di spazio. Tra i modelli dell'azienda, i cui elementi, messi insieme, riempiono un’unica parete della stanza, è possibile scegliere una cucina che sia nuova e moderna, con soluzioni innovative che consentono di ottimizzare lo spazio sia esterno che interno e allo stesso tempo soddisfare le esigenze di vita di chi la utilizza. E' possibile trovare tante idee che ti consentono di realizzare la propria cucina ideale, partendo da una configurazione minima fino ad arrivare a una soluzione personalizzata sia come struttura che per le finiture. Queste cucine consentono ad esempio di arredare un monolocale con stile ed eleganza occupando il minimo spazio indispensabile. Un esempio tipico di una cucina monoblocco Ikea è la METOD/HÄGGEBY, una cucina che occupa una sola parete: è disponibile in vari colori e si può comporre con gli accessori che soddisfano le proprie esigenze. Per quel che riguarda cucine monoblocco prezzi, come per il resto delle proposte dell'azienda, anche per queste composizioni è possibile trovare la soluzione adatta anche ai budget più contenuti.

Cucine monoblocco Mondo Convenienza

Le cucine di questo tipo progettate e realizzate da Mondo Convenienza vengono anche denominate, nel relativo catalogo, come le "composizioni bloccate", in quanto vengono confezionate senza possibilità di personalizzazione. Ma, scegliendo una delle numerose cucine monoblocco messe in vendita in tutte le sedi di Mondo Convenienza, è sempre e comunque possibile scegliere la cucina monoblocco che riesce a soddisfare le proprie esigenze di stile. Infatti i negozi di Mondo Convenienza offrono nel loro vasto catalogo un'ampia gamma di cucine monoblocco: si tratta di modelli di svariati colori, dal bianco al color legno chiaro o scuro, e con diverse composizioni le quali danno ai clienti la possibilità di esprimere al meglio i propri gusti e di soddisfare delle specifiche necessità di utilizzo della cucina e di tutti i suoi componenti. Un valido esempio di cucina monoblocco di Mondo Convenienza è la cucina modello Athena che comprende tutto ciò che serve per cucinare comodamente, dai pensili agli elettrodomestici, dalla cappa al forno. Questa cucina è disponibile in bianco o in varie tonalità di legno chiaro. E, parlando di cucine monoblocco prezzi, questo modello è acquistabile ad un prezzo inferiore ai 1000 euro.

Mini cucine

Le mini cucine sono delle composizioni molto piccole ma anche molto pratiche e funzionali in quanto concentrano in poco spazio tutto il necessario di una normale cucina. Queste mini cucine, realizzate in Italia da diverse aziende, sono comode e compatte e consentono di sfruttare un piccolo spazio di una casa per avere una vera e propria cucina da utilizzare all’occorrenza. Infatti una mini cucina può essere la soluzione ideale per un monolocale di un single o per una stanza di una casa che vuole essere totalmente indipendente dal resto della casa. Le mini cucine in genere sono di tipo monoblocco a scomparsa mediante un sistema di serrande o con delle pratiche ante che si aprono e chiudono a libro. Un tipico esempio di mini cucina è la cucina della serie Minisystem (in foto)della Snaidero, che integra in poco spazio ogni specifica esigenza domestica. Si adatta a spazi ridotti ma è versatile perché alcuni modelli sono caratterizzati da doppia altezza e doppia profondità. Una mini cucina a scomparsa è una soluzione che permette di razionalizzare l’ambiente e di avere, all’occorrenza, una vera e propria cucina nella zona living senza dover dedicare un’intera stanza per questa funzione. In questo caso, cucine monoblocco prezzi, essi variano in relazione alla fini9tura e ai componenti scelti, ma sono nell'ordine dei 2700, 3400 euro.

Jollynox cucine monoblocco

L’azienda Jollynox è sinonimo di ricerca, innovazione e ottimizzazione in tutti i sensi. Il marchio Jollynox riesce a interpretare le nuove esigenze dei clienti e a soddisfare le loro richieste. Per questa ragione l’azienda Jollynox, dopo aver maturato e consolidato una veloce crescita, è oggi diventata un punto di riferimento nel mercato delle cucine grazie alla validità e al’affidabilità di ogni suo prodotto. Negli ultimi anni la ditta Jollynox ha messo sul mercato continue e differenti proposte che si differenziano per tecnologia, ergonomia e ottimizzazione energetica. Il marchio dispone di una vasta gamma di prodotti di ottima qualità tra cui le cucine monoblocco, pratiche, funzionali ed eleganti. Le cucine monoblocco realizzate dalla Jollynox sono costituite da un corpo unico robusto e compatto che offre un’immagine di solidità e di resistenza senza trascurare la ricercatezza dello stile. Le cucine monoblocco della Jollynox riescono sempre a ottimizzare gli spazi per adattarsi con armonia e perfezione all’ambiente in cui si collocano. Un tipico esempio è il monoblocco della Jollynox in acciaio 18/10 il cui piano è resistente in quanto realizzato con uno stampaggio unico. In questo caso cucine monoblocco prezzi variano dai 600 ai 1000 euro.

Cucine monoblocco prezzi

Se si ha problemi di spazio o si possiede una struttura ricettiva la soluzione ideale è acquistare una cucina monoblocco. Questo tipo di cucina è perfetta anche per una piccola casa al mare, uno chalet di montagna o un monolocale in città. La soluzione ideale per cucinare in comodità e risparmiare spazio è proprio una mini cucina. Pur essendo piccola, è pratica e comprende tutto il necessario. Inoltre si può chiudere come un armadio ed aprire solo all’occorrenza. Ma quanto costa questo piccolo gioiello? È possibile trovare ditte artigiane che realizzano minicucine su misura, utilizzando esclusivamente legno massello. In questo caso il prezzo è piuttosto elevato e dipende dai materiali utilizzati. Se invece si intende risparmiare è possibile trovare numerosi modelli di cucina monoblocco progettate e realizzate da aziende famose come Ikea, Mondo Convenienza, Jollynox e tante altre che offrono anche la consegna e il montaggio a domicilio. In questo caso il prezzo può andare dalle 5-600 euro di Mondo Convenienza alle 1000-1500 euro per le cucine di Ikea. Per le cucine Snaidero invece è necessario prevedere una spesa maggiore, essendo qualitativamente ed esteticamente superiori.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche