Design Zanotta divani
Il design dei prodotti Zanotta divani è da sempre una garanzia, per coloro che cercano soluzioni di grande qualità, firmati da illustri designer nazionali e internazionali. La progettazione propone e realizza modelli sempre innovativi, studiati per regalare contesti abitativi armoniosi, seguendo attentamente ogni singola fase di lavorazione. Modernità e innovazione sono gli elementi che vengono declinati nei divani Koochy, Onda, Party e Undercover, solo per citarne alcuni mentre lo stile classico rivisitato da tendenze contemporanee definisce William, Barocco, Kilt e Throw-Away(in foto). La lunga esperienza del gruppo garantisce l'affidabilità di complementi unici, realizzati per durare a lungo nel tempo, senza perdere mai la propria bellezza. L'accurata scelta delle materie prime coniugata all'innovazione dei macchinari, insieme alle scelte ecosostenibili, rendono l'azienda sempre all'avanguardia e leader del settore arredamento. Oltre ai divani monoblocco e componibili sono tante le idee per la casa da scoprire nell'ampio catalogo: mobili, poltrone, tavolini, letti e molto altro ancora è compreso nelle diverse pregiate collezioni.
Divano Zanotta
Il divano Zanotta nel modello Throw-Away rappresenta un'icona del design. Ideato e firmato da Willie Landels questo modello ha ricevuto il premio Medaglia d'Oro Mostra Internazionale M.I.A. e l'Interior Innovation Award Köln. La struttura del divano è in poliuretano espanso e il rivestimento può essere a scelta in tessuto oppure in pelle. La linea include diverse opzioni nelle finiture e nelle misure disponibili in catalogo. Damian Williamson è il progettista che ha dato vita alla collezione William che comprende divani e complementi rifiniti da dettagli e materiali pregiati. Come ad esempio i cuscini e i braccioli, interamente imbottiti di morbida piuma d'oca vergine. Il complemento è personalizzabile e componibile a seconda delle preferenze, scegliendo il rivestimento più consono in tessuto e in pelle. Adatto per arredare ambienti esterni, da sistemare in terrazzo o in giardino, è il modello Club di Prospero Rasulo. La struttura è composta da acciaio verniciato e fili di PVC. Le morbide forme declinano le geometrie, adattandosi a contesti moderni e dinamici. La linea prevede le versioni per interni, con rivestimento all'occorrenza completamente sfoderabile. In foto: divano William.
Zanotta divani prezzi
I divani dell'azienda sono molteplici e variegati e di conseguenza diversi sono anche i prezzi di questi elementi. Come ad esempio Koochy (in foto), firmato dal noto designer Karim Rashid, inconfondibile per le forme originali, arrotondate e affusolate. La struttura del complemento è in acciaio mentre l'imbottitura, è in poliuretano e in fibra di poliestere, con molleggio su nastri elastici. Il rivestimento può essere scelto tra i tessuti e i pellami disponibili, questo modello in commercio può essere acquistato partendo dal prezzo indicativo di € 8.000. La rivisitazione dello stile classico in chiave moderna viene declinata nel divano monoblocco William, ideato da Damian Williamson. Ogni singolo particolare è estremamente curato, dai particolari piedini in alluminio lucidato all'imbottitura pregiata dei cuscini della seduta, dei braccioli e dello schienale, in vera piuma d'oca. Il rivestimento del complemento si può scegliere in pelle oppure in tessuto, all'occorrenza totalmente sfoderabile. Inoltre, la linea William include divani componibili, poltrone, pouf e dormeuse mentre il divano, nella versione a tre posti, ha un valore di listino che si aggira intorno a € 9.000.
Zanotta divani e poltrone
Il gruppo produce divani e poltrone di tendenza, oltre che complementi d'arredo, per arredare la propria casa con illustri firme del design internazionale. Modelli esclusivi da scegliere tra i tanti prodotti disponibili nelle differenti collezioni. Parco, Milano, Scott e Pianoalto sono una parte delle opzioni tra cui scegliere il divano da integrare all'arredo del salotto. Rifiniture e dettagli pregiati che impreziosiscono la funzionalità di ogni singolo elemento. Oppure le diverse soluzioni proposte per le poltrone, per vivere il design moderno sempre con originalità ed eleganza. Elementi e forme innovative come Brasilia, firmata da Ross Lovegrove, vincitrice del premio Good Design Award 2003; una chaise longue realizzata in poliuretano rigido strutturale. Liisi Beckmann è la creatrice di Karelia una poltroncina moderna dalle forme arrotondate in poliuretano espanso e con rivestimento sfoderabile. Maggiolina (in foto) rappresenta una delle icone prodotte dal brand. La chaise longue è del designer Marco Mancuso, i cuscini della seduta e dello schienale sono imbottiti in piuma d'oca e rivestiti in pelle, sostenuti dalla scocca in cuoio ben collegata alla struttura in acciaio inox.
Zanotta divani letto
I modelli di divani letto Zanotta assicurano la massima vivibilità, cambiando e trasformando il complemento in maniera versatile, funzionale e agevole. Da questi elementi nasce Beta (in foto il divano) la linea che include: divani componibili, monoblocco, con letto incorporato e pouf. Tante soluzioni creative e di tendenza si trovano in unico prodotto, adatto per essere declinato a seconda delle singole esigenze d'arredo. Il design a cura di Mauro Lipparini gioca su linee essenziali e pulite, ponendo in armonioso contrasto l'ampia seduta orizzontale con la verticalità minimale dello schienale. I grandi cuscini di diverse dimensioni aumentano il dinamismo, rendendo il divano un vero e proprio oggetto di design. La struttura è in acciaio mentre il molleggio è garantito da appositi nastri elastici. I cuscini e tutte le parti imbottite possono essere nell'innovativo materiale in poliuretano/Dacron Du Pont oppure in alternativa, i cuscini dello schienale sono disponibili con l'imbottitura in vera piuma d'oca. Il rivestimento offre differenti opportunità, infatti, sono numerose le varianti cromatiche in tessuto e in pelle, presenti nel catalogo prodotti dell'azienda.