Alberi di Natale immagini dal web
Chiunque debba cimentarsi nella decorazione dell'albero di Natale, ogni anno è assalito da mille dubbi: meglio riproporre il classico abete che ci ha accompagnato per decenni o seguire le mode e creare qualcosa di nuovo ed eccentrico? In ogni caso, sia che ci si senta profondamente attaccati alla tradizione, sia che si ami sperimentare e provare soluzioni sempre diverse, il web è una chance da non sottovalutare. La rete, da miniera di informazioni, si è ormai trasformata in miniera di ispirazioni. Dunque, se ti stai chiedendo quali sono le ultime tendenze in materia di alberi di Natale immagini su internet sono la risposta: infinite e suggestive, accenderanno la tua verve creativa! Fatti ispirare dai decori scelti dalle celebs o adorna l'albero seguendo le indicazioni dei magazine di moda, che pubblicano le foto più trendy. In ogni caso, ricorda una regola basilare: l'abete perfetto si deve adattare allo stile generale della casa e alla personalità dei suoi abitanti. Quindi, prendi pure spunto da modelli di alberi da favola ma personalizzali a dovere, per garantirti un pezzo unico, che interpreti i gusti di tutta la famiglia!
Alberi di Natale immagini e tendenze di lusso
Adori gli oggetti lussuosi e ti fai conquistare solo dalle creazioni più particolari e ricercate? Allora lasciati consigliare dai grandi brand, che ogni stagione propongono addobbi e decorazioni natalizie davvero speciali. Naviga su internet, per cercare gli alberi di Natale immagini e le tendenze di lusso più in voga quest'anno: troverai soluzioni d'élite per rendere la tua dimora incredibilmente raffinata e glam! Ad esempio, per incarnare lo spirito natalizio nel modo più chic, che ne dici di adornare l'abete con palline che spiccano per charme ed eleganza? Da quelle in fibra di vetro laccate a mano con preziosi cordoncini in seta, alle stelle placcate in argento, fino agli ornamenti in porcellana Bone China con antichi motivi natalizi a rilievo, le possibilità per vivere le feste contornandoti di dettagli splendidi e "sartoriali" non hanno proprio limiti! Se poi desideri un albero pieno di luce, fallo brillare con il luccichio dei cristalli: i rami tempestati di Swarovski regalano un'atmosfera magica e sognante. E in fondo, non esiste periodo migliore del Natale per giocare con la luminosità, rendendo tutto deliziosamente sparkling!
Alberi di Natale immagini di allestimenti moderni
C'è chi adora gli alberi di Natale più classici e chi non resiste alla tentazione minimalista nemmeno per le decorazioni natalizie. Se appartieni alla seconda categoria e ai fasti e agli eccessi della tradizione preferisci di gran lunga le innovative sculture minimal chic, le proposte di alberi di Natale e le immagini di allestimenti moderni sono perfette per te! Sfoglia le tante web gallery a tema e troverai certamente l'opzione ottimale per arricchire ed esaltare al massimo i tuoi arredi contemporanei. Dai pini luminosi hi tech in pvc alle piramidi fatte di strisce led, fino agli alberi in acciaio termo laccato da agghindare con palline o decorazioni magnetiche, gli appassionati del gusto minimal non hanno che l'imbarazzo della scelta. Anche i materiali più tradizionali possono diventare protagonisti di ornamenti sobri ed essenziali: gli abeti con sagoma triangolare in legno o composti da tanti listelli sovrapposti sembrano uscire direttamente da un museo d'arte contemporanea per sposarsi alla perfezione con gli arredamenti urban e industrial. Infine, un albero di puro design è quello a parete, magari formato da un collage di vecchie cartoline.
Alberi di Natale immagini più tradizionali
Tra le innumerevoli foto di alberi di Natale, le immagini tradizionali sono sicuramente quelle prevalenti. Sarà perché le feste hanno un sapore intimo e familiare ma spesso agghindare l'abete in maniera convenzionale sembra la soluzione migliore. Se anche tu ami la sensazione di pace e protezione che solo l'albero classico sa dare, scegli tra le tante opportunità più amate e collaudate: opta per rami bianchi per imitare l'effetto neve o decora il tipico abete verde in modo semplice, con tanti eleganti e formali fiocchi rossi. Se poi non vuoi rinunciare alle palline e ai festoni, che problema c'è? L'albero tradizionale è il loro regno e i modelli disponibili, come gli abbinamenti, sono illimitati: per l'albero bianco gli addobbi più chic sono sicuramente gold e silver ma anche il contrasto con il rosso, colore natalizio per eccellenza, non delude mai. Se poi desideri un effetto incredibilmente raffinato, prova il black and white, mixando qualche pallina dorata con quelle nere e aggiungendo diademi e fiocchetti in pizzo. Certo, l'albero intramontabile rimane quello green arricchito da addobbi multicolore, per un Natale indimenticabile, pieno di festa e allegria!
Alberi di Natale immagini romantiche e shabby chic
Quando si osservano le fotografie degli alberi di Natale, le immagini più romantiche sono quelle shabby chic! Abbellire la casa con un albero shabby significa infatti ricreare un'allure delicata e femminile, che punta su nuance soavi e avvolgenti e decorazioni raffinate, eleganti e vintage. Le dominanti cromatiche sono bianche, crema o avorio, anche se un pizzico di colore, dato da sfumature pastello come il rosa e il lavanda, non fa che accrescerne l'aria romantica e fiabesca. Tra gli addobbi, i fiori sono i benvenuti, proprio come i cuori, gli uccellini e tutte le figure che ricordano la natura, da realizzare con materie prime naturali, lavorate artigianalmente. Le ghirlande create all'uncinetto sono perfette, come i fiocchi, veri protagonisti, soprattutto se sostituiscono il puntale. Il risultato finale può variare a seconda che si prediligano tessuti semplici come la iuta e il feltro o stoffe più raffinate come la seta e il tulle. In ogni caso, che sia sobrio ed eco friendly o pieno di glitter e perline, l'albero country chic ti trasporterà subito in un altrove romantico e autentico, fatto di convivialità, intimità e tanto calore umano!