Tante idee per imbiancare casa: la stanza da letto
Tante e differenti le idee per imbiancare casa: gli ambienti devono essere valorizzati e diversificati in base alla destinazione d’uso e sicuramente secondo lo stile che si sceglie di attribuire agli spazi. Una camera da letto classica ad esempio può essere valorizzata con colori porpora, tinte di paglierini o tortora. Una camera da letto moderna invece si presta molto bene ad accogliere tinte di verdi acidi, oliva o militari, grigi accostati con salti tonali importanti. È importante che il soffitto e una piccola cornice di parete nella zona alta restino sempre bianche: questo perché la stanza s'illumini e possa accogliere anche toni di colore piuttosto scuri nel caso lo si desideri.
Idee per imbiancare casa nello spazio living
Tra le tante idee per imbiancare casa si sono anche le striature verticali, che bene si adattano allo spazio living: rievocazioni di vecchie carte da parati di tempi passati, le striature verticali possono essere realizzate tono su tono, con leggeri salti tonali, o con contrasti di grande impatto per rendere una soluzione piuttosto “ Pop”. Alternativa alle righe verticali la realizzazione di “decori” da accostamento di quadri di colori primari: quadrati gialli di grandi dimensioni che si accostano a rettangoli blu che toccano elementi rossi. In questo modo lo spazio living vivrà di una fantasia neoplastica di grande effetto. Arredi moderni e minimali caratterizzati da essenziali cubi monocromatici in colori secondari saranno perfetti per arredare uno spazio di questo tipo.
Imbiancare casa: idee per il bagno
Quando pensiamo al bagno vediamo una soluzione piastrellata fino quasi al soffitto, con poca possibilità di pitture di alcun genere. Invece no! Idee per imbiancare casa anche nello spazio bagno ce ne sono moltissime, a partire dalle tinte impermeabilizzanti. Colori che permettono di realizzare una pellicola polimerica sulla superficie saranno perfetti per essere posati al posto delle piastrelle di rivestimento. In questo modo potremo dipingere il bagno del colore desiderato, eseguendo sulle pareti decori e ogni sorta di pittura: dal fondo monocromatico potremo realizzare mediante stencil cornici o decori puntuali. In foto: Collezione Bagno Regia