Finestre Pvc

Installare le finestre in PVC

Il PVC è un ottimo isolante termico e acustico. Si adatta dunque alla realizzazione degli infissi di casa, garantendo un notevole risparmio energetico e un minore inquinamento ambientale.

di Redazione

21 giugno 2012

porta-finestra in pvc

Il PVC

Il PVC è una plastica che presenta svariate caratteristiche vantaggiose: è riciclabile e impermeabile, quindi assai resistente agli attacchi degli agenti atmosferici e del calore e poco infiammabile. E' dotato di un alto potere termoisolante e fonassorbente: è dunque un buon materiale, più economico dell'alluminio o del legno, per realizzare gli infissi di casa, dove aiuta a contenere quindi i costi del riscaldamento e del condizionamento. Richiede una semplice manutenzione, è facile da pulire (gli infissi in PVC possono essere lavati con una spugna inumidita e un detergente per vetri), e può essere riciclato a fine ciclo di vita.

Installazione

Installare un serramento in PVC significa risparmiare sui costi di riscaldamento e condizionamento, incrementando isolamento termico e comfort domestico. Gli infissi proposti da Finstral in PVC, legno-PVC, legno-PVC-alluminio, PVC-alluminio sono ideali per finestre, porte finestre, portoncini per esterno, sistemi-veranda, finestre accoppiate con veneziana integrata, avvolgibili e relativi cassonetti, persiane, frangisole e controtelai isolati.  Acquistando nuove finestre basso-emissive può usufruire nel 2012 degli sgravi fiscali del 55%, garantiti dal decreto Salva Italia (Dl 201/2011, articolo 4, comma 4), che ha prolungato fino al 31 dicembre 2012 la detrazione del 55% per il risparmio energetico.

Risparmio energetico

Installando un nuovo serramento in PVC a sostituzione di una vecchia finestra la dispersione di energia sarà da 3 a 5 volte minore, grazie ai vetri basso-emissivi e ai profili isolanti termoacustici. Gli infissi in PVC proposti da Finstral si adattano anche alle ristrutturazioni. La sostituzione, infatti, non prevede nessuna opera muraria: il telaio della vecchia finestra viene infatti semplicemente rivestito con uno realizzato su misura, senza alcun danno per i muri, i davanzali, le piastrelle. Eventuali fughe sono coperte con appositi profili resistenti a vento e pioggia. Vengono poi montate le nuove ante. L'ampia gamma a disposizione sia per forme che per colori e finiture, consente ai serramenti in PVC di inserirsi armonicamente in qualsiasi contesto abitativo, rispettando gli elementi stilistici originari.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche