Arredo giardino

Come scegliere le recinzioni per giardino

Regala protezione e privacy alla tua casa con le migliori recinzioni per giardino, scegli la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze!

di Redazione

26 luglio 2024

Recinzioni modulari in PVC di Efesto Casa-GullFoss

La praticità delle recinzioni per giardino in PVC

Le recinzioni per giardino in PVC sono realizzate in materiale termoplastico: sono facili da pulire, non richiedono un'eccessiva manutenzione e resistono efficacemente agli agenti atmosferici, garantendo una durata nel tempo superiore rispetto a prodotti realizzati con altri materiali.

Un materiale di alta qualità è in grado di assicurare la massima intimità e una buona sicurezza nella propria abitazione; un'eccellente lavorazione regala un design minimale, che si integra armoniosamente con l'ambiente circostante, inoltre, la leggerezza del prodotto ne facilita l'installazione.

In foto recinzione in PVC di Efesto Casa-GullFoss; garantisce massima possibilità di personalizzazione, per assecondare le necessità pratiche ed estetiche di ogni cliente.

Recinzioni per giardino in legno o materiale composito

Le recinzioni per giardino in legno, vantano il fascino della tradizione grazie alla bellezza naturale del materiale, tuttavia, richiedono una manutenzione regolare per preservare il loro aspetto originale e per proteggerle dagli agenti atmosferici e dai parassiti.

In risposta alla necessità di funzionalità, è nata un'alternativa composita, il WPC, che combina l'aspetto del legno con la praticità del materiale sintetico; è composto principalmente da fibre naturali ottenute dalla lavorazione del legno, unite ad una piccola percentuale di materie plastiche; questo connubio crea recinzioni belle, resistenti agli agenti esterni, facili da pulire e praticamente esenti da manutenzione, offrendo una flessibilità estetica paragonabile a quella dell'essenza naturale.

Con i Sistemi Tecnodeck, puoi realizzare recinzioni da giardino in WPC, ecologiche, esteticamente impeccabili e resistenti.

Privacy garantita con le recinzioni in metallo frangivista

Il metallo è una scelta eccellente per la realizzazione di recinzioni per giardino; che si tratti di ferro, acciaio o alluminio, gli elementi metallici delimitano con forza ed eleganza gli spazi esterni, scoraggiando gli intrusi e  arricchendo l'estetica dell'area esterna con design moderni oppure più sofisticati.

Alcuni modelli, progettati per essere parzialmente o totalmente occultanti, creano una barriera fisica e visiva efficace contro sguardi indiscreti, preservando l'intimità dell'outdoor; queste soluzioni sono utilizzate anche per schermare particolari angoli del giardino come ad esempio la piscina, offrendo anche un'ottima protezione dal vento e migliorando il comfort dell'area.

Nuova Defim Orsogril ci presenta Talialive, una soluzione lamellare in acciaio COR-TEN con caratteristiche antivento certificate, perfetta per garantire la giusta privacy con il suo effetto vedo non vedo. 

Scegli recinzioni da giardino fai da te

Per chi desidera recinzioni da giardino più economiche e realizzabili in autonomia la rete a maglia sciolta si distingue per la rapidità di installazione, viene fissata direttamente nel terreno mediante pali metallici, per delimitare gli spazi esterni senza la necessità di gravosi interventi.

Per chi cerca un'opzione più robusta, esistono pannelli con rete in filo d’acciaio zincato elettrosaldato; anche questa variante richiede l'ancoraggio al terreno e prevede la possibilità di abbinarla a siepi, creando un effetto estetico gradevole e naturale. 

Le confezioni di rete elettrosaldata Panoplax del Gruppo Cavatorta comprendono un apposito kit che consente di realizzare da soli e con estrema facilità un sistema di confine resistente alla corrosione. 

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche