Gazebo

Gazebo Leroy Merlin per un'adeguata schermatura solare

Per creare zona d'ombra in giardino vivibili anche quando il sole potrebbe infastidire, un gazebo Leroy Merlin è una soluzione fficiente e accessibile.

di Redazione

22 febbraio 2017

Gazebo in legno leroy merlin

Gazebo in legno

Avere un gazebo in giardino o su un terrazzo è un vezzo di cui molti non si vogliono privare, per la sua ombra nei momenti più assolati, ma anche perché viene considerato un elemento che migliora un esterno esteticamente. I gazebo Leroy Merlin sono tra i più gettonati, per via dei loro prezzi convenienti e per la loro solidità, indice di una qualità piuttosto alta, grazie a materiali di prima scelta. Ve ne sono di diversi tipi e, quelli in legno, piacciono molto per il loro tocco delicato e classico, perfetto per assaporare il relax all’aria aperta. Uno di questo è il modello Cherry, in foto, in legno di pino e con copertura in PVC. Solido e robusto, è capace di resistere ai fenomeni atmosferici, anche se, come per quasi tutti i tipi di gazebo, è meglio rimuoverlo durante il periodo invernale, per garantire una sua maggiore durata. Cherry presenta anche uno steccato, nel quale si possono inserire piante rampicanti oppure appendere piccoli vasi o oggetti d’abbellimento, per far sì che questa struttura rappresenti ancora di più un luogo raccolto e persino romantico.

Gazebo da giardino

Il gazebo da giardino è, di solito, di maggiori dimensioni di quello da terrazzo e si presta a far da riparo a un vero e proprio arredamento, che può comprendere sedie, tavoli, ma anche poltrone e divani. I gazebo Leroy Merlin di questo tipo hanno un design piuttosto chic, per conferire al giardino un tocco elegante, perfetto per far bella figura con gli ospiti. Un esempio è il gazebo Alexander Ecru 3 x 4 m, ottimo per il giardino, ma anche per grandi terrazzi. La sua struttura è in metallo, mentre la copertura è in poliestere e ciò che lo rende interessante è la presenza di tende laterali (per ogni lato), che si possono chiudere e inserire in ganci. Leggere e, allo stesso tempo, resistenti e di facile manutenzione, queste tende sono ideali per momenti di maggiore privacy o in caso di momentanee condizioni meteoreologiche avverse. Raffinato e, allo stesso tempo, pratico, Alexander è uno dei più amati da chi considera il gazebo parte importante dell’arredo giardino.

Leroy Merlin gazebo

Vi sono dei modelli di gazebo Leroy Merlin particolarmente eleganti e che impreziosiscono gli esterni, che siano terrazzi o giardini. La particolarità è nella raffinatezza dei rivestimenti e nelle loro forme, che presentano linee che rimandano ad atmosfere lussuose. Ad esempio, è il caso del gazebo Lusso Ecru, disponibile sia in versione 3 x 3 m sia in quella 3x 4. La composizione di questo tipo di gazebo è interamente in acciaio e la copertura in poliestere, molto resistente, asportabile e lavabile. Presenta, inoltre, delle tende laterali in ogni lato, che consentono la chiusura di tutta l’area e che rimangono aperte grazie ad appositi ganci di fermo. La sua struttura è stata pensata per non arrugginire, poiché il suo acciaio è finemente temprato e la coperta assicura una lunga durata nonché la resistenza alle varie condizioni climatiche e alle intemperie. Altra importante caratteristica di Lusso Ecru e che lo rende un gazebo molto richiesto è la presenza di zanzariere, che assicurano una protezione maggiore dalla presenza di fastidiosi insetti, frequenti soprattutto in estate.

Gazebo 3x3

Esistono gazebo a struttura fissa, perfetti come elemento permanente d'arredo in un terrazzo o cortile oppure giardino, ma ci sono anche quelli che hanno una struttura essenziale, in modo da risultare leggeri e facili da trasportare. I gazebo Leroy Merlin 3 x 3 m sono tra questi ultimi, più pratici e adatti non solo all’arredo giardino, ma anche per eventi all’aperto nei parchi o nelle piazze per, ad esempio, delle manifestazioni. Grazie alla loro struttura leggera, ma sempre di prima qualità , sono facili da montare e anche da smontare, grazie a comodi sostegni che li ancorano al suolo e che sono resistenti all’usura. I gazebo Quick (nelle varianti ecru e verde), ma anche Arona o il più massiccio Tampere (crema e grigio) nonché l’eclettico Miami Ecru sono tutti 3 x 3 m e, anche se diversi tra loro, sono comodi e adatti per ogni esigenza. In foto: il modello Arona, bianco, che presenta una struttura in alluminio e una copertura apribile in poliestere. Resistente all’ossidazione, questo gazebo, dal tessuto leggero e facile da pulire, ha il suo punto di forza nella sua semplicità ed economia nel prezzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche