Giardinaggio

Vasi da balcone

Vasi da balcone: vasi e vasche per il balcone per coltivare piccoli arbusti oppure fiori per abbellire il proprio spazio esterno sospeso

di Redazione

15 aprile 2014

Stile e design anche nei vasi da balcone

Valorizzare un balcone con il verde è possibile con le nuove soluzioni di vasi da balcone. Il mercato del design offre oggi soluzioni davvero interessanti per arredare il balcone di verde e di stile: colorate e particolari possono essere sia da appoggio a terra ma anche da attracco alla ringhiera, per soddisfare davvero ogni esigenza. In particolare, sono le dimensioni che contano: infatti per i vasi da appoggio possiamo anche arrivare a dimensioni importanti per accogliere colture di vario genere, dai fiori bassi ai piccoli arbusti, che renderanno il nostro spazio esterno sospeso davvero particolare.

I vasi da balcone per la ringhiera

Chi possiede balconi molto piccoli e ridotti può adempiere alla mancanza di spazio mediante l’impiego di vasi per balcone che si attacchino alla ringhiera saldamente e in modo adeguato. Sono davvero molte le proposte di design che offrono vasi dalle svariate forme, con taglio centrale per offrire due vasche in una, ancorabili ala ringhiera del balcone del terrazzo. In questo modo si avrà una gradevole soluzione funzionale per accogliere il verde fermo o a cascata sul proprio balcone, in totale sicurezza. Inoltre, sono davvero moltissimi i colori offerti per questi elementi, dai più tradizionali bianchi neri e grigi fino ai più eccentrici e accesi aranci, verdi, e gialli.

come creare un piccolo orto funzionale

Nel caso in cui poi il balcone non sia così ridotto dimensionalmente è possibile andare a inserire una o due vasche per accogliere la terra che ospiterà fiori, frutti e piccoli arbusti, ma anche ortaggi per la propria alimentazione. Inoltre, in queste vasche è possibile creare anche un gradevolissimo orto di piante aromatiche, utili per la cucina e per arredare e profumare il balcone di casa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche