Lampade

Lampade da soffitto

Lampade da soffitto: come scegliere le lampade da soffitto più adatte ai nostri spazi interni, in stile, design e funzionalità

di Redazione

14 novembre 2013

oru fabbian

Fabbian e le novità di Oru per le lampade da soffitto

Novità presentata da Fabbian illuminazione è la collezione disegnata da Vim e Vigorche, Oru, esclusiva e raffinata, realizzata in metallo per trasmettere al materiale una nuova e fluttuante personalità.

Le lampade da soffitto si rinnovano, s’innovano tecnologicamente e cambiano forma e linea, per soluzioni illuminanti a 360 gradi, pensate per arricchire gli spazi di design e di atmosfera.

Queste lampade sono state pensate con lo scopo di creare un oggetto effimero che se ispirasse al mondo degli origami, nato dal saper trasformare un semplice foglio di carta in un qualcosa di tridimensionale, di nuova dimensione, unico.

Da questo pensiero si accostano tre tecniche del tutto differenti tra loro: taglio, piegatura e metallo tornito. Nuove forme e nuove dimensioni per lampade davvero particolari che sembrano mutare la loro forma mano mano che le si osserva aggirandole.

La luce di Artemide: la trasformazione della forma e dei materiali nelle lampade da soffitto

È Pirce la lampada a sospensione di Artemide, dalle forme leggere, fluttuanti e coinvolgenti.

Pirce è una delle lampade da soffitto a sospensione in alluminio verniciato che nasce da un disco sottile di alluminio in cui grazie a tagli regolari si aprono volute fluttuanti che ricadono morbidamente verso il basso, creando magici effetti di forma e luce.

Pirce è una lampada del tutto particolare, essenziale, minimale, lineare e molto elegante. La lampada Pirce, infatti, è caratterizzata da un sistema di luce a LED, ed è caratterizzata da tre possibilità di applicazione: a soffitto, sia a sospensione sia direttamente applicata a soffitto, oppure da parete.

In questo sarà molto più semplice completare i nostri spazi coordinandoli tra loro e rendendoli unici e caratteristici.

Axo Light: Spill Ray, calice rovesciato per le lampade da soffitto

Axo Light propone significativi e particolarissimi giochi di calici rovesciati caratterizzati da trasparenze che si sovrappongono con colori a contrasto.

Geometrie liquide, collezione poliedrica e particolarissima per lampade da soffitto caratterizzate da coppe di vetro proposte in differenti soluzioni: in linea, a grappolo, o singole per trasporre la luce in atmosfera, in clima di casa, particolare e unico.

Spill Ray è una collezione davvero molto eclettica, elegante e in parte anche spiritosa, dove secondo la combinazione si differenziano i motivi di luce trasmessi e i loro colori.

I diffusori sono realizzati in vetro in differenti misure e colori: arancio, rosso e grigio con montatura in metallo cromato per un effetto davvero unico.
Visita l'outlet online con le migliori offerte di illuminazione


Naviga per:

Potrebbe interessarti anche