Lampade Flos
Le lampade Flos sono pensate per essere un elemento importante della casa e dare da sole quel tocco di carattere necessario per regalare un'impronta forte a tutto l'ambiente. Nel catalogo dell'azienda di illuminazioni ci sono lampade di ogni tipo, da quelle per appartamento a quelle da esterno, senza dimenticare il catalogo specifico per le illuminazioni da locali pubblici. Per quanto riguarda quelle da appartamento, anche qui la possibilità di scelta è molto vasta: lampade da muro, piantane, da tavolo ma anche a sospensione. Ogni esigenza potrà essere soddisfatta da uno dei prodotti della vasta gamma Flos. Ad esempio, le piantane sono un articolo sempre molto apprezzato dai clienti perchè è possibile illuminare e scaldare l'ambiente senza dover applicare nulla sulle pareti. Il modello Romeo Moon, tanto per citarne uno, del designer Philippe Starck, è in vetro borosilicato e alluminio.
Lampade Flos catalogo
Le lampade Flos in catalogo sono davvero tante, tutte però caratterizzate dall'attenzione ai materiali, dalla cura dei particolari, dallla ricercatezza dello stile nel design. Uno dei settori di punta della produzione di Flos, da sempre, resta quello delle lampade da tavolo per la produzione delle quali sono state realizzate collaborazioni con i migliori designer mondiali fra i quali Philippe Starck, Sebastian Wrong, Achille Castiglioni, Jasper Morrison e tanti altri. Fra le lampade da tavolo più particolari ed acquistate abbiamo il modello Glo-Ball del designer Jasper Morrison che si può avere in diverse declinazioni. Qualunque sia la tipologia scelta, comunque, il paralume è sempre realizzato in forma ovale di vetro opaco mentre l'asta è in acciaio color argento, anche questo opaco.
Lampade Floss prezzi
Per quanto riguarda i costi delle lampade Flos, i prezzi rispecchiano tutta la qualità e la ricercatezza di un prodotto completamente made in Italy, che ha fatto dello stile, del design, della ricercatezza nei particolari il suo tratto distintivo. Per questi motivi, sicuramente i prezzi non possono essere paragonati a quelli di altri prodotti più a buon mercato ma certamente il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Per fare qualche esempio, si passa dai circa 80 euro per quanto riguarda un applique da parete agli oltre mille per una piantana di medie dimensioni. In mezzo, ci sono le lampade a sospensione Brera S con un costo di circa 180 euro a pezzo, le lampade da tavolo Tab T a 170 euro, i paralumi tondi della linea Alpha Eur a circa 260 euro, la piantana Smithfield Eco che invece costa quasi 740 euro.
Lampade Flos sospensione
La lampade Flos a sospensione sono un altro dei punti forti dell'azienda di illuminazione di Bovezzo in provincia di Brescia. Ogni anno dalla fabbrica, grazie all'incessante lavoro dei creativi, escono nuovi modelli pronti ad illuminare la casa non solo degli italiani ma di tutti i clienti nel mondo. Uno dei modelli di lampade a sospensione più apprezzati è sicuramente Skygarden. Si tratta di una lampada a luce diffusa che presenta una cupola in gesso colato mentre il rivestimento esterno è in alluminio colorato. Il cavo di sospensione, invece, viene realizzato in acciaio opaco.La lampada a sospensione Skygarden si può avere nei colori oro opaco, ruggine, nero lucido e bianco lucido. L'interno, invece, è sempre in gesso color bianco. Skygarden ha un peso complessivo di 24 chilogrammi ed è alimentato attraverso il morsetto di connessione.