Arredo Bagno

I mobili per lavatrice e asciugatrice per lo spazio laundry

Contieni i tuoi elettrodomestici con i mobili per lavatrice e asciugatrice, una soluzione pratica ed elegante per mantenere l'ordine in bagno!

di Redazione

24 maggio 2024

Collezione Spazio Time di Ideagroup

Sfrutta lo spazio in altezza con i mobili per lavatrice e asciugatrice a giorno

Quando non c'è spazio all'aperto per stendere i panni, anche l'asciugatrice diventa una scelta necessaria. 

Se hai un bagno dalle dimensioni ridotte, considera l'utilizzo di mobili per lavatrice e asciugatrice a giorno per creare una colonna bucato elegante e funzionale. 

Queste soluzioni estremamente contemporanee consentono di sfruttare la verticalità della stanza e possono essere integrate facilmente scegliendo la loro profondità in base alle dimensioni degli elettrodomestici e allo spazio disponibile.

Ideagroup presenta la collezione Spazio Time, una soluzione dove gli elettrodomestici sono incassati in mobili a colonna per lavatrice e asciugatrice, per adattarsi alle nostre esigenze di spazio e funzionalità, seguendo le tendenze moderne dell'abitare.

Scopri i mobili chiusi per contenere i tuoi elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono generalmente voluminosi e poco attraenti dal punto di vista estetico.

Se lo spazio nel tuo bagno è limitato, la soluzione perfetta è utilizzare mobili per lavatrice e asciugatrice a terra con ante, per nasconderli alla vista in modo elegante e funzionale.

Le ante possono essere sia a battente che scorrevoli, sarà necessario armonizzare il contenitore con la palette di colori e le texture già presenti nel bagno.

Cerasa propone Regola, dove l’utilizzo di moduli a profondità variabile garantisce lo spazio necessario all'elettromestico integrato, che rimane a scomparsa dietro le ante della base, mentre il generoso lavatoio è integrato al piano e alla base diagonale che va ad assottigliare gli ingombri in armonia con lo spazio disponibile. 

Ecco i mobili per lavatrice e asciugatrice in colonna

I mobili per lavatrice e asciugatrice a colonna chiusi, offrono un'estetica più moderna rispetto ad una semplice base contenitore.

Questa soluzione consente di mantenere l'ambiente ordinato, nascondendo sia la lavatrice che l'asciugatrice dietro le ante e riducendo così l'aspetto ingombrante di questi apparecchi.

Il contenitore deve avere una profondità di almeno 5 cm in più rispetto alle dimensioni degli elettrodomestici, in modo da garantire uno spazio sufficiente per il loro posizionamento e per consentire il corretto funzionamento; generalmente, una larghezza di circa 70 cm è adeguata per ospitare la maggior parte dei modelli standard.

Laundry Space di Scavolini nasce dall'esigenza di creare un sistema completo di elementi creati per ottimizzare lo spazio dedicato alla zona lavanderia e bagno con armadi sempre più multifunzionali, come quelli per collocarvi gli elettrodomestici.

Quali materiali scegliere per i mobili per lavatrice e asciugatrice

Il mercato offre diversi materiali adatti per i mobili per lavatrice e asciugatrice, che contribuiscono a creare un ambiente piacevole alla vista ed equilibrato. 

  • Il legno, grazie alla sua resistenza e durabilità, rappresenta una scelta di prestigio, tuttavia, necessita di attenzioni perché la sua bellezza rimanga inalterata.
  • I mobili realizzati in MDF rappresentano una scelta eccellente, sono costituiti da pannelli di fibra di legno di alta qualità ottenuti da scarti di legno, resi compatti e robusti grazie all'uso di resine e collanti. L'MDF è una scelta diffusa in quanto offre stabilità e ha una buona resistenza all'umidità.

  • Il nobilitato è un pannello truciolare di legno che viene rivestito con due sottili strati di carta melaminica, viene apprezzato per la sua resistenza ai graffi, la facilità di pulizia, la lunga durata e il prezzo conveniente.

Collezione Bolle di Arbi Arredobagno: un progetto versatile e ordinato, disponibile con anta liscia e con anta J, in numerose finiture in melaminico termostrutturato e laccato opaco, velvet e lucido.

 

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche