Progetto

Progetta con i planner di Ikea

Arreda la tua casa con Ikea Planner, il software creato da Ikea, semplice da utilizzare che permette di progettare e organizzare l'arredamento di cucina, living, zona notte e bagno.

di Redazione

28 marzo 2017

Mobile Besta Ikea

Scegli da casa i mobili Ikea e arreda con i Ikea Planner

Ikea Planner è il software studiato da Ikea, facile da utilizzare che permette di organizzare l'arredamento di cucina e living, zona notte e bagno, in modo semplice e divertente. Progetta con i Planner di Ikea, vai sul sito dell'azienda, sulla pagina principale fai scorrere le immagini verso il basso, trova la finestra "PROGETTAZIONE, progetta la tua casa con i Planner di Ikea" e cliccaci sopra. A questo punto scegli tra i vari pianificatori Ikea Planner, studiati per comporre e arredare proprio come gli architetti. C'è il planner per i pensili e i cassetti di piatti e stoviglie, sul quale puoi visualizzare le dimensioni e le finiture per la tua cucina, così come per gli elettrodomestici a incasso e a libera installazione. Puoi configurare la tua camera matrimoniale, dal letto fino al guardaroba ideale. Per il salotto scegli misure e colori di divano e mobile portaTV, mentre con il sistema KVARTAL organizza i binari di tende e tendaggi. Sperimenta le opzioni, configura, togli e aggiungi, guarda i rendering con le combinazioni, poi salva sul server il tuo progetto di arredamento virtuale. A questo punto vai in negozio e prima di acquistare approfitta della consulenza dello staff Ikea.

Arreda la tua cucina con Ikea Planner

Scegliere i mobili Ikea per la cucina, progettare e configurare l'arredamento, comodamente da casa è possibile con Ikea Planner cucina. Sul sito dell'azienda clicca su "configura la tua cucina" leggi e accetta il contratto di licenza per installare il software, segui le indicazioni e inizia a pianificare gli arredi con Ikea Planner. Per cominciare magari basati su di un modello di cucina componibile preimpostato e procedi scegliendo tra i prodotti che trovi elencati sia sulla sinistra che sulla destra della schermata. Clicca su quelli che preferisci e inseriscili nell'ambiente. Il pulsante Zoom consente di ingrandire e vedere più da vicino gli arredi, mentre Home ti riporta alla visualizzazione di default. Divertiti con il tasto Apri e guarda all’interno di ante e vani, aggiungi mensole, ripiani e scaffali ed eventualmente con il tasto Cancella togli ciò che vuoi eliminare. Clicca sul menu Opzioni e sperimenta i dettagli per configurare i diversi stili. Infine dai un’occhiata ai consigli in basso a destra che Ikea Planner cucina ti suggerisce.

Progetta con Ikea Planner camera da letto

Sul sito Ikea, con Ikea Planner camera da letto, l'azienda mette a disposizione il software per arredare tutta la zona notte. Facile da installare per utilizzare, Ikea Planner camera da letto è necessario selezionare lo stile degli arredi, inserendolo nella "lista dei preferiti". E' possibile scegliere lo stile moderno, caratterizzato da linee pulite e minimali oppure il tipico scandinavo, coniugato nei colori vivaci. C'è poi lo stile classico dal sapore vagamente shabby e infine il più tradizionale, con gli arredi in legno naturale. Si inizia inserendo la misura dell'ambiente da arredare e con pochi click si aggiungono letto, comodini, armadio e tutti i prodotti, scegliendoli dalla finestra in cui compaiono gli articoli riguardanti quello stile preciso. La disposizione dei mobili e dei complementi d'arredo, può essere cambiata tutte le volte che lo si ritiene necessario, per visualizzare e provare le differenti configurazioni, fino al raggiungimento di quella identificata come la migliore, secondo esigenze. Il progetto d'arredo va salvato e acquistata direttamente online, oppure sottoposto al negozio Ikea più vicino, per usufruire di una consulenza gratuita da parte dello staff.

Configura il tuo divano con Ikea planner soggiorno

Progetta il divano che hai sempre sognato o il mobile porta TV più adatto al tuo spazio living e aggiungi eventuali complementi d'arredo con Ikea Planner soggiorno. Salva i tuoi articoli e le tue composizioni ideali sul server e prima di acquistare, vai al negozio Ikea più vicino e approfitta dell'assistenza e della consulenza gratuita dello staff Ikea. Configurare il divano che desideri non è mai stato così facile, ma soprattutto comodo, direttamente sul sito dell'azienda, con Ikea Planner. Una modalità straordinaria che consente di cambiare forme e dimensioni del divano, aggiungere e togliere sedute, inserire la modalità divano letto, selezionare tessuti e colori, tranquillamente da casa e con tutto il tempo che ti serve, per trovare la soluzione più ideale per il tuo soggiorno. Inoltre con il Planner mobili Besta è possibile progettare il mobile porta TV o della parete attrezzata con gli accessori, le finiture e i colori che vuoi. Tieni presente che i progetti d'arredo devono essere salvati sul server di Ikea, perchè su chiavetta o CD, non possono essere valutati dallo staff.

Che cos'è e come funziona Ikea Planner pax

Ikea planner Pax è il software appositamente studiato da Ikea per gli armadi componibili della collezione Pax. Sul sito istituzionale di Ikea, dopo avere scaricato Ikea Planner Pax, si comincia la progettazione scegliendo il tipo di armadio dal menù in alto a tendina. E' possibile selezionare le cerniere, le ante a battente e scorrevoli, la forma della pianta rettangolare oppure ad angolo. Dopodichè si passa alle dimensioni, con la scelta delle misure di lunghezza, altezza, profondità e via via, seguendo le indicazioni, si aggiungono le informazioni necessarie per arrivare alla configurazione ideale dell'armadio. Con Ikea Planner Pax si personalizza ogni elemento, dalle ante e i relativi dispositivi di assemblaggio e chiusura, ai colori e le finiture, fino all'aggiunta di cassetti, vani e la scelta della larghezza dello spazio per l'appenderia. La visione in 3D, decisamente reale, aiuta a capire il risultato finale della struttura e nel mentre, per ogni elemento che si aggiunge o si toglie, il prezzo totale viene aggiornato in tempo reale. A composizione finita, si salva il progetto che è possibile stampare per tenere il lavoro in copia cartacea, per poi eventualmente procedere con l’acquisto online.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche