Pareti scorrevoli prezzi
Quando si parla di pareti scorrevoli i prezzi possono essere molto diversi. Incidono sul costo, infatti, tantissimi fattori tutti da considerare. La qualità e la fattura delle pareti sono ovviamente degli aspetti fondamentali che possono far lievitare il prezzo finale anche di molto. Incide sulla spesa anche i materiali con cui queste pareti sono realizzate ed allo stesso modo anche il meccanismo di scorrimento è molto importante. In generale si possono trovare pareti scorrevoli a prezzi anche inferiori ai cento euro così come si può arrivare a spendere anche oltre i mille euro. Per questo prima di procedere con l'acquisto è bene effettuare tutte le verifiche del caso considerando sia i propri gusti e le esigenze da soddisfare ma anche il budget che si ha a disposizione. Il costo complessivo della parete aumenta anche in base alle dimensioni della stessa e anche se questa deve ospitare varie porte e finestre. Si tratta di componenti aggiuntivi che hanno un costo a parte e che quindi possono far lievitare la spesa.
Pareti scorrevoli ikea
Ikea, azienda leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, offre ai propri clienti tantissime soluzioni anche per quanto riguarda le pareti o le ante scorrevoli. L'azienda svedese oltre a proporre prodotti e soluzioni pratiche e funzionali, dedica grande attenzione all'estetica ed il design. Questo tipo di soluzione, infatti, rappresenta anche una buona idea per arredare gli spazi della casa. Tra i modelli proposti da Ikea ci sono i modelli della linea Hasvik, dal design semplice e funzionale, oppure quelli della serie Ilseng, dalle tonalità scure e molto adatti per ambienti arredati in stile moderno e contemporaneo. Questa linea propone anche ante scorrevoli realizzate in impiallacciato rovere, adatti ad ambienti rustici. Il prezzo si aggira intorno alle 250 euro. Tutti i prodotti della linea Ikea sono provvisti di una garanzia che copre fino a dieci anni dall'acquisto del prodotto. Si possono acquistare nei tanti negozi sparsi in tutta Italia ma anche su internet.
Pareti scorrevoli in vetro
Le pareti scorrevoli in vetro sono una soluzione elegante per qualunque stanza della casa. Una parete di questo tipo si adatta maggiormente a stanze arredate in stile moderno e contemporaneo. Il vetro, inoltre, dona un senso di profondità a tutto l'ambiente dando una sensazione di spazio maggiore. Inoltre, queste pareti attenuano la separazione tra i vari ambienti della casa ed anche tra l'interno e l'esterno della stessa. L'atmosfera che si crea è armoniosa ma anche raffinata. I vetri possono essere anche isolanti per proteggere la temperatura interna ed anche salvaguardare la quiete domestica proteggendo la casa dai rumori dell'esterno. Le pareti scorrevoli in vetro non sono però solo belle ma anche molto pratiche. Questo perchè anche questo tipo di soluzioni sono dotate dei più innovativi e moderni meccanismi di scorrimento. Il vetro, comunque, si sporca facilmente e necessita di attenzioni particolari. Poco adatto in ambienti in cui ci sono molti bambini.
Pareti scorrevoli giapponesi
Le pareti scorrevoli giapponesi racchiodono in se tutto il fascino della cultura nipponica. Queste permettono di suddividere un ambiente della casa anche molto grande donandogli un fascino davvero unico. Ma le pareti scorrevoli di questo tipo possono anche delimitare lo spazio di una cabina armadio o di un'area della casa che si vuole tenere per se, magari arredando il tutto con uno stile ed un design diverso rispetto al resto degli ambienti. Una sorta di oasi privata all'interno della propria abitazione. Le pareti possono essere decorate con tessuti di vario tipo, come per esempio di cotone, e si possono abbellire anche con carte di riso o vetri decorati. I tipi di scorrimento di queste ante sono i tradizionali: si può optare per il meccanismo su legno o anche scegliere ante con scorrimento su profili metallici. Con questo tipo di soluzione ci sarà sempre un angolo della casa in cui sembrerà di essere in oriente ed in particolare nell'impero del Sol Levante.