Scegliere tra i camini Palazzetti
Scegliere tra i camini Palazzetti quello che più si adatta alle proprie aspettative senza perdere di vista il budget disponibile è semplice. Il brand propone un’ampia serie di modelli caratterizzati da forme, dimensioni e peculiarità del tutto diverse fra di loro. In questo modo ciascuno può optare per il prodotto che desidera. Il focolare deve essere scelto mettendo in primo piano l’utilizzo che se ne vuole fare. Se verrà adoperato principalmente per riscaldare, sarà necessario che abbia una buona potenza a fronte di un basso consumo di legna, pellet o bioetanolo. Inoltre c’è la possibilità di optare per un’alimentazione di tipo manuale, mista o automatica. Mentre quella indicata per chi è spesso fuori casa è quella completamente automatizzata, chi preferisce gestire da solo la quantità di combustibile dovrà scegliere un caminetto alimentato a mano. I caminetti aperti sono più belli da vedere ma sviluppano meno calore in quanto ne viene disperso un gran quantitativo. Per chi desidera privilegiare l'impatto estetico, i camini angolari Palazzetti sono i migliori.
La gamma di stufe Palazzetti
La gamma di stufe Palazzetti comprende un gran numero di modelli sia a pellet che a legna. Quelli caratterizzati da linee essenziali e da un potere calorifico modesto vengono adoperate per riscaldare ambienti di piccole o medie dimensioni. Alcune stufe contemplano la presenza di un forno posto al di sopra della camera di combustione e con la stessa quantità di combustibile adoperato per riscaldare gli ambienti, è possibile cucinare evitando di ricorrere ad altri tipi di energia costosa. Le stufe attualmente più richieste sono quelle a pellet comprese nella fascia di prezzo dai 1500 euro fino ai 2mila euro circa. Sono concepite con un design elegante ma essenziale e non presentano particolari difficoltà nella loro installazione dato che non hanno la canna fumaria. Se scelte con attenzione, divengono parte integrante dell’arredamento. Le stufe rivestite in maiolica sono un po’ più costose ed è possibile sceglierle sia nella versione a legna che a pellet. Sviluppano un buon quantitativo di calore e possono essere utilizzate anche in case molto spaziose disposte su più livelli.
Costi Palazzetti
I costi Palazzetti sono alla portata di tutti. Il brand propone alla sua clientela modelli di stufe e camini per tutte le tasche. Per meno di 1.000 euro si può acquistare una stufa a pellet o a legna capace di riscaldare una casa di piccole dimensioni. Optando per un modello più costoso a legna, si riescono a riscaldare volumi maggiori e con una spesa minore in quanto la legna continua ad essere anche oggi il combustibile più a buon mercato che ci sia. Per quanto riguarda i camini Palazzetti, il prezzo base è leggermente più elevato e si aggira attorno ai 1.300 euro circa. La variante con fiamma protetta dal vetro ceramico consente di ottenere un maggior potere calorifico a fronte di un medesimo quantitativo di legna o pellet bruciati. I modelli complessi sono dotati di bocchette e di tubazioni in grado di alimentare l'impianto dei radiatori e di produrre acqua calda sanitaria per la famiglia. I camini angolari in media costano di più di quelli a parete ma per tirare le somme, bisogna calcolare anche la tariffa oraria dell'installatore e il tipo di rivestimento.
Opinioni dei consumatori su Palazzetti
Le opinioni dei consumatori su Palazzetti che è possibile leggere direttamente su qualsiasi sito di recensioni sono sempre molto positive. Chi ha in casa una stufa o un caminetto prodotto da questo brand si dice soddisfatto non solo delle prestazioni termiche ma anche dall'impatto estetico positivo che il dispositivo ha. Infatti i modelli proposti da Palazzetti si distinguono per avere linee raffinate, eleganti e che ben si adattano ad essere inserite in contesti abitativi contemporanei ma anche in case arredate con un gusto prettamente classico. I consumatori apprezzano anche la facilità di manutenzione di questi manufatti e la loro rapida installazione. Infatti è possibile risparmiare sulla manodopera specializzata poiché i tecnici che le posizionano e le collaudano impiegano poco tempo. L'elevato standard qualitativo dei materiali impiegati nella realizzazione delle stufe e dei caminetti li rende particolarmente resistenti all'usura. Chi sceglie il brand Palazzetti è disposto a spendere un po' di più avendo la certezza di avere in casa un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche e destinato a durare a lungo nel corso degli anni.