Stufe

Stufe Mcz

Le stufe MCZ a legna e a pellet sono assai convenienti ed efficienti. Hanno un alto rendimento e combustibili economici. Disponibili in numerosi modelli, sono acquistabili con agevolazioni fiscali.

di Redazione

12 ottobre 2015

Stufa a legna MCZ

Le stufe MCZ

La stufa a legna consente di risparmiare poiché il legno è certamente il combustibile più economico. Le stufe dell'azienda offrono un rendimento energetico maggiore dell'84%, per cui riscaldano di più e consumano meno rispetto alle tradizionali stufe. Acquistare una stufa a legna MCZ è molto conveniente anche perché si può beneficiare di agevolazioni fiscali ed incentivi per le energie rinnovabili e per il risparmio energetico, in quanto i prodotti hanno un alto rendimento e ridotte emissioni di anidride carbonica. La stufe dell'azienda sono perfette per le abitazioni passive o comunque isolate bene. Difatti i modelli di stufe a legna traggono dall'esterno l'ossigeno per la combustione e non dall'interno del locale in cui sono inserite. L'azienda realizza anche stufe ad accumulo, dotate di materiale refrattario che assorbe il calore e lo rilascia poi gradualmente nell'ambiente. Questo sistema mantiene la casa calda senza bisogno di ricarica. La nuova linea di stufe comprende 13 modelli a legna, tutte con diffusione del calore per convezione, di cui 2 con in più la funzione di accumulo e 4 con canalizzazione.

I prezzi stufe MCZ

Vediamo i prezzi delle stufe dell'azienda ed alcune caratteristiche. Il modello Bahr, con potenza utile di 7 kW e volume riscaldabile di 173 metri cubi, ha un prezzo di listino di 1.700 euro. Il modello Nogal, con potenza di circa 6 kW e rendimento dell'84,5%, costa 1.900 euro. La stufa Thor, di 7,2 kW di potenza utile, un volume riscaldabile di 206 metri cubi, ha un prezzo di listino di 2.300 euro. I modelli Chari e Kasai, con 9 kW di potenza e 221 metri cubi di volume riscaldabile, hanno entrambi un prezzo di 2.300 euro. La stufa Nadir, 6,82 kW di potenza utile e 197 metri cubi di volume riscaldabile, costa sul listino 2.550 euro. Il modello Stripe Overnight, con potenza globale di 7 kW e volume riscaldabile di 172 metri cubi, ha un prezzo di 2.750 euro. La stufa Sava, dotata di forno di cottura, con potenza di 5,93 kW e 172 metri cubi di volume scaldabile, costa 3.635 euro.

Stufe pellet MCZ

Le stufe a pellet MCZ usano un combustibile che offre grande praticità oltre ad essere ecologico ed economico. Il pellet garantisce un rendimento energetico elevatissimo con un costo molto più basso dei combustibili fossili. Infatti costa il 25% meno del gas metano e molto meno del gasolio. Anche le stufe a pellet MCZ usufruiscono delle detrazioni fiscali e degli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili. Il pellet assicura una combustione pulita, più del 90% di rendimento ed emissioni molto basse. Il pellet è comodo perché acquistabile in sacchi nei supermercati, perché non sporca e genera meno cenere della stessa legna. Inoltre le stufe a pellet funzionano automaticamente, programmando accensione e spegnimento. Queste stufe possono anche riscaldare più locali, con la canalizzazione, e produrre acqua calda per bagno e caloriferi. La gamma di stufe MCZ a pellet propone 28 modelli diversi, tra cui quelli che diffondono il calore solo per convezione, quelli con ventilazione forzata, quelli che scaldano l'acqua, quelli canalizzabili.

Stufe a pellet MCZ prezzi

Le stufe MCZ a pellet hanno prezzi variabili da un minimo di 1050 fino a circa 3.600 euro. Il modello da look moderno Face, con potenza termica di 6 kW, rendimento del 92,8%, volume riscaldabile 147 metri cubi, rivestimento in acciaio bordeaux, ha un prezzo di 1.200 euro. La stufa Ego, colore Dark Metal, potenza termica 8 kW, rendimento 91,7%, volume riscaldabile 197 metri cubi, costa 1.600 euro. Il modello Musa, 9,5 kW di potenza, 90,3% di rendimento, volume riscaldabile 248 metri cubi, rivestimento Silver, ha un prezzo di circa 2.000 euro. La stufa Flat, adatta a piccoli spazi, rivestita in ceramica bianca, potenza 8 kW, rendimento 87,7%, volume riscaldato di 221 metri cubi, costa quasi 2.100 euro. Il modello Suite, dallo stile classico, con potenza termica 9,5 kW, rendimento 91,7%, riscalda 233 metri cubi ed ha un prezzo di 2.200 euro. La stufa Toba, dal design minimalista, 8 kW di potenza termica, volume riscaldabile 196 metri cubi, un consumo orario tra 0,6 e 1,8 kg all'ora, costa circa 2.400 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche