Cos'è la carta da parati in fibra di vetro
La carta da parati in fibra di vetro è un rivestimento murale innovativo. Viene prodotta intrecciando filati sottilissimi di vetro ottenuti dalla fusione del materiale a temperature elevate.
La fibra di vetro può essere aggiunta in diverse percentuali all'interno del composto. Quando è pura al 100% mostra una trama che dona al supporto un aspetto raffinato e materico. Originariamente di colore bianco può essere personalizzata con tinteggiature o stampe digitali.
InkBath System di Inkiostro Bianco ci propone una carta da parati in fibra di vetro. Può essere applicata anche su lavabi e sanitari. La collezione offre mobiletti da bagno che potrai personalizzare con la stessa grafica delle pareti.
Dove si usa la carta da parati in fibra di vetro
Fino a qualche tempo fa era impensabile poter rivestire superfici costantemente esposte all’umidità. Oggi, la carta da parati in fibra di vetro è la scelta migliore per valorizzare ambienti come il bagno, inclusa la zona doccia e vasca, e la cucina. In quest'ultimo ambiente si rivela un eccellente paraschizzi, difendendo le pareti dalle macchie di grasso senza temere il calore.
Nella versione per esterno diventa un supporto scenografico sulla facciata dell'edificio. Resiste alle intemperie, ai raggi UV e all’umidità, mantenendo inalterata la sua bellezza nel tempo.
Wallpaper Dream propone la carta da parati in fibra di vetro Deep Rose con un elegante effetto tela che rende la grafica ancora più suggestiva.
Carta da parati in fibra di vetro: tanti vantaggi e pochi difetti
La struttura della carta da parati in fibra di vetro conferisce al rivestimento una notevole resistenza. È un materiale ignifugo, idrorepellente e traspirante. Potrete pulirlo con un semplice panno umido. Offre una vasta gamma di design con motivi floreali, paesaggistici o geometrie moderne. Si può applicare sui rivestimenti esistenti se trattati adeguatamente.
Ha un costo superiore rispetto ai prodotti classici. Per l'installazione, se non si ha esperienza è altamente consigliato affidarsi a dei professionisti del settore per ottenere un risultato perfetto.
Cartilla Two - H2O System è un supporto in fibra di vetro perfetto per le zone più sensibili, come le pareti della doccia e vasca da bagno.
Quanto costa la carta da parati in fibra di vetro
Come qualsiasi altra tappezzeria la carta da parati in fibra di vetro viene venduta in rotoli. I prodotti di fascia alta garantiscono standard superiori sia dal punto di vista estetico che tecnico.
Per queste soluzioni top di gamma il prezzo di partenza si aggira attorno ai 60-70 euro al metro quadro. Alcuni brand specializzati propongono texture particolari o finiture decorative esclusive che possono far lievitare ulteriormente il prezzo.
Deep Time di Wall&decò: il sistema in fibra di vetro è disponibile in rotoli con larghezza di 94 cm e altezza personalizzabile per adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni progetto.