Mobili Soggiorno

Arredare moderno

Arredare moderno: la casa è l'ambiente dove si vive insieme al calore della famiglia ed arredare moderno o seguendo le tendenze è solo una nostra scelta. Dall'ingresso alla camera da letto, tutto parla di noi in casa.

di Redazione

05 ottobre 2014

Ingresso di casa luminoso

La voglia di arredare la casa

La casa è l'ambiente naturale in cui ogni persona si ripara, è il centro degli affetti e della famiglia, un luogo dove trovare calore e ristoro. La tendenza di arredare una casa è talmente personale, che non può diversificarsi dal carattere e dall'indole del proprietario e dalle esigenze di chi vi abita. Tutti gli ambienti della nostra abitazione riflettono i nostri interessi e sono intimi e personalizzati, anche se con un arredamento moderno. Gli ambienti vanno modellati su misura della famiglia o del single che vi abita, partendo dalla cucina e comprendendo tutte le altre camere, compresa la stanza da bagno, che ultimamente ha assunto un'importanza fondamentale. L'ingresso ed il suo arredamento dà la prima impressione di chi abita la casa, chi entra comprende subito i gusti ed il carattere della famiglia, anche se a volte è l'ambiente meno curato, perchè innanzi tutto viene preso in considerazione il resto degli ambienti della casa. Per Arredare moderno, un colore alle pareti, diverso dal quello degli altri ambienti, che arricchisca di luce è molto semplice e carino da vedere per chi entra e si può prendere seriamente in considerazione.

Arredare la cucina

Passiamo alla cucina, in cui si svolge la maggiore vita della famiglia. Per quanto moderno possa essere il suo arredamento, la funzionalità ed il calore vengono al primo ed al secondo posto. Le tendenze di arredamento di questo locale, sono mirate ad ottimizzare gli spazi, considerando che la maggiore parte degli appartamenti è formata da locali di piccole dimensioni. Nel 2014, si tende soprattutto al risparmio di spazio e di spesa, arredare la casa significa personalizzare gli ambienti con mobili componibili, presi a seconda della possibilità è la soluzione più gradita. Molto apprezzata la cucina che si sviluppa ad isola, valida anche per una stanza di piccole dimensioni. Molto di tendenza anche la cucina in muratura per arredare moderno, che dà calore e senso rustico. Per chi ha spazi più ampi, non c'è bisogno di limitare la scelta, inserire una stufa in maiolica o un caminetto è la soluzione giusta per creare il calore del cibo consumato in compagnia ed in famiglia. Spesso poi la cucina è l'ambiente più abitato della casa, bella l'idea di aggiungere un divano, magari a penisola per dividere la stanza.

Arredare il soggiorno

Anche il soggiorno è ormai una parte fondamentale della casa e spesso si apre sulla cucina. Non esiste più, come ai tempi passati la sua zona particolare, ma un unico ambiente cucina-soggiorno in genere moderno, un locale aperto in cui si intrattengono gli amici anche quando si sta cucinando. Nel soggiorno possiamo però aggiungere scaffali, dove mettere libri o mobiletti che bene si adattano con il moderno anche se sono in stile classico. A volte il soggiorno è diviso dalla cucina da tende o da porta a scorrimento, in altri tipi di arredamento è una grande zona senza suddivisioni, ma su cui padroneggia un caminetto acceso in inverno. La casa ai nostri giorni non deve sprecare lo spazio, deve usufruire anche degli angoli più nascosti ed ecco che in questo contesto si inseriscono i mobili capienti ma garbati che possiamo collocare nel soggiorno. Il bagno può essere attiguo al soggiorno ed anche questo è diventato un ambiente intimo ed unico, da personalizzare modernamente, come una vera beauty farm nostrana.

Arredare la camera da letto

Il luogo dove un tempo si andava solo per riposare, ora è diventato un ambiente vitale della casa. In camera da letto si va a leggere, ad ascoltare musica, a studiare, a lavorare e molto altro ancora. Anche qui vi è attigua una stanza da bagno di solito, con ogni tipo di attrezzatura per garantire il relax, prima del riposo o del lavoro. Se abbiamo una stanza da letto sufficientemente spaziosa possiamo optare per una cabina armadio, in modo che la stanza divenga esclusivamente da letto, una piccola suite in cui vivere ed elaborare i nostri pensieri ed il tempo libero in tutto relax. Anche qui la comodità è essenziale, la nostra casa è un rifugio dove rigenerarsi e la camera da letto è la stanza più idonea a questo uso. Raimane la cameretta dei bambini, che deve essere funzionale come il resto della casa ed offrire la possibilità ai piccoli di crescere nel gioco e nell'allegria. Grandi tappeti anti acaro e scaffali con ripiani dove sistemare i giochi ed i peluches preferiti. Arredare la casa equivale a vestire l'abito giusto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche