Mobili Soggiorno

Lema mobili per il total living

Lema è un'azienda leader nella realizzazione e nella vendita di mobili living da oltre quarant'anni. L'estrema attenzione alla qualità dei prodotti unita ai progetti dei designer è la sua filosofia.

di Redazione

25 dicembre 2014

Soggiorni Lema

Soggiorni Lema

Quando si parla di soggiorno, questo va inteso come l'ambiente principale della zona giorno che comprende tavolo, sedute, divano, parete attrezzata e complementi. Le collezioni soggiorno Lema si articolano sul tema con proposte di diversi modelli ma rimanendo sempre vicine alle linee del design moderno. I tavoli, fissi o allungabili uniscono praticità ed eleganza e vengono proposti in vari materiali, dal legno al metallo, dal cemento al vetro. Le sedute, in legno o imbottite, rappresentano l'essenza dell'ergonomia. I divani, in pelle o in tessuto, riprendono linee semplici ma sono pensati per il comfort e il riposo e sviluppano al meglio il concetto di relax anche grazie a un'attenzione particolare al dettaglio artigianale combinato con processi industrializzati e tecnologie all’avanguardia. Le pareti attrezzate versatili e componibili all'infinito sono studiate per contenere, riporre, esporre e sono dotate di forte personalità. I complementi Lema sono particolari dettagli che nel loro essere oggetti hanno un'anima e con essa riescono ad arricchire e definire gli ambienti.

Camere da letto Lema

Una camera da letto Lema ha una particolare intimità dettata dalle forme e dai materiali. I letti in stile moderno, contenitori o no, imbottiti, rivestiti o con struttura a vista, in ogni caso sono l'anima dalla camera da letto e sono studiati per offrire comfort e bellezza. Gli armadi invece, sono il fiore all'occhiello dell'azienda che realizzò per prima i cosiddetti armadi al centimetro che sfruttano tutto lo spazio a disposizione tramite un sistema componibile di moduli proposti in numerose varianti, sia di forma che di materiali, adattabili a tutte le situazioni. Le cabine armadio sono lo sviluppo dell'armadio al centimetro divenendo vere stanze da vivere, dove riporre indumenti, poggiare oggetti, vestirsi, specchiarsi e rappresentano la ricercatezza di un singolare modo di vivere. Anche per la zona notte i complementi rivestono un ruolo delicato ma fondamentale in quanto la presenza o meno di un divanetto in una cabina armadio, ad esempio, può trasformare uno spazio di passaggio frettoloso in una vera e propria zona lounge rilassante.

Armadi Lema

La particolarità di un armadio Lema sta principalmente nel concetto di armadio al centimetro cioè un armadio su misura ma con tutte le caratteristiche di qualità e design di un armadio tradizionale. Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare il concetto di armadio su misura e questo è il simbolo dell'attenzione che l'azienda riserva alla clientela. La progettazione di ogni armadio parte dalle scelte dettate da ogni cliente e si sviluppa seguendo logiche di attrezzature interne per soddisfare totalmente l'acquirente in quanto c'è la possibilità di tagliare i moduli secondo le dimensioni desiderate, in altezza, larghezza, profondità. Le ante possono essere a battente o scorrevoli, in circa venti tipologie e per le finiture c'è un vasto catalogo da cui scegliere. Sul sito internet di Lema è possibile anche configurare il proprio armadio grazie a un software gratuito che rende le personalizzazioni pressoché infinite.

Opinioni e prezzi Lema

Essendo Lema una ditta ormai consolidata negli anni ed essendo sempre alla costante ricerca di migliorie, le opinioni generali sono decisamente positive. C'è indubbiamente una grande attenzione alla cura del prodotto durante tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione, al prodotto finito, alla vendita. Inoltre, la qualità dei materiali utilizzati fa si che ogni oggetto firmato Lema duri nel tempo e in più rimanga sempre attuale perché disegnato su linee semplici ma armoniche. Lema si pone in una fascia di prezzo medio alta ma questo è giustificato non solo dalla qualità dei materiali e dalla bellezza dei prodotti, ma anche dalle collaborazioni coi più importanti designer che sono riusciti a creare e mantenere uno stile moderno ma non per questo freddo e ne hanno aumentato esponenzialmente il prestigio e l'immagine della società. Arredare con Lema vuol dire quindi arredare con classe e qualità.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche