Le cucine Ikea 2017
Le più belle cucine Ikea 2017 sono state pensate per rispondere alle esigenze di tutti, anche dei più esigenti, curando il design e lo stile proprio per soddisfare i gusti sull'arredamento. La cucina infatti è la stanza dove si passa più tempo della giornata e quindi deve essere arredata in maniera originale senza però dimenticare la funzionalità, che è un aspetto fondamentale. Le cucine devono avere stili differenti, passando dal gusto classico a quello moderno, fino a giungere al gusto minimal contemporaneo. Il primo prende spunto dagli arredi di un tempo rivisitati in chiave moderna, mantenendo un design sontuoso e romantico, dai colori molto sobri che richiamano principalmente le tonalità del legno. Quelle moderne invece sfruttano le nuance più accattivanti e insolite nell'arredo, come il nero, il verde, il blu, passando da superfici lucide a quelle opache, dove le prime permettono di creare un ambiente luminoso grazie al gioco delle pareti specchiate. Le cucine minimal costituiscono una tipologia di arredo di elite. Si tratta di uno stile essenziale, semplice, lineare e sobrio, dove vengono curati gli spazi in ogni dettaglio, funzionali ma senza esagerare nell'occupare superfici con mobili che non sono fondamentali. Troveremo quindi il piano cottura, un mobile, la parte degli elettrodomestici, il lavello e il tavolo con le sedute, il tutto realizzato in maniera armoniosa tanto da essere una stanza completa e spaziosa.
I prezzi delle cucine Ikea
I prezzi delle più belle cucine Ikea rispettano un buon rapporto qualità-prezzo. Infatti il costo non è elevato, è molto competitivo e addirittura inferiore a tanti altri brand, senza però mettere da parte la qualità. Le materie prime vengono selezionate accuratamente in maniera tale da fornire prodotti di prima qualità e soprattutto duraturi. I prezzi di una cucina partono da 1200 euro, per salire anche fino a qualche migliaio di euro a seconda della complessità dei modelli scelti. Il prezzo può variare per vari fattori. Innanzitutto un'influenza molto importante è data dalla scelta dei materiali e quelli come il legno avranno dei costi più elevati. Un altro elemento che influisce notevolmente sul prezzo è il numero degli elementi che compongono la stanza. Una cucina che ha l'essenziale, come ad esempio il piano cottura, gli elettrodomestici come frigo e forno, il tavolo con le sedie e qualche cassetto avrà un costo decisamente inferiore a una che ha la vetrina per le stoviglie, una serie di mobili per tenere tutto in ordine, completa di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione. Più gli spazi sono ampi e maggiore sarà la spesa da sostenere. Sia che costi di più sia che costi di meno le cucine Ikea conservano il loro stile inconfondibile dato da grande brand che cura tutto nei minimi dettagli e che realizzata solo prodotti resistenti e di qualità.
Recensioni cucine Ikea
Le recensioni delle più belle cucine Ikea sono sempre positive e questo marchio si conferma il più conosciuto nel mondo dell'arredo e il più frequentato da coloro che desiderano una cucina ottima, di qualità e soprattutto che permetta di avere dei costi più contenuti. Il punto forte delle cucine Ikea è che ne esistono vari stili e chiunque può trovare il suo arredo ideale. La maggior parte dei modelli possono essere personalizzati a seconda dei propri gusti, scegliendo un colore particolare. Si possono anche comporre acquistando separatamente tutti gli elementi e creando così un modello unico ed inimitabile che non si troverà in nessuna casa uguale. In questo modo si può lasciare spazio alla propria fantasia creativa.Proprio la possibilità di personalizzare gli spazi è una carta vincente poiché permette di studiare la stanza in ogni dettaglio. Tutte le cucine Ikea poi sono garantite contro difetti ed eventuali danni. Il servizio proposto da Ikea è molto soddisfacente e la percentuale di recensioni positive conferma sempre l'affidabilità di questo marchio. Molto gradita dagli acquirenti è la qualità dei materiali che durano nel tempo proprio come le cucine realizzate artigianalmente. Si tratta poi di mobili perfetti e funzionali che avranno sempre un cassettino nascosto dove tenere tutto in ordine in maniera facile e veloce.