Come scegliere i materiali di rivestimento delle ante della cucina
Scegliere quale materiale è più adatto a rivestire ante cucina è spesso difficile, soprattutto se siamo degli eterni indecisi. La soluzione? Affidarsi a tre aspetti fondamentali: la resa estetica che vogliamo ottenere, la funzionalità e la sensazione al tatto. La resa estetica è importantissima ed è quella che darà una nuova immagine alla vostra cucina. L'impatto visivo è determinante nel rivestire ante cucina, infatti lo stile che vogliamo dare condizionerà tutto l'arredo. Altro aspetto da non sottovalutare: la funzionalità, ovvero la resistenza al calore, all'umidità, ai graffi, alle sollecitazioni e la praticità alla pulizia; infine ma non per importanza la sensazione tattile che ricopre un ruolo delicatissimo visto che in cucina le ante sono le parti con cui veniamo più spesso a contatto. In foto: cucina rivestita in laminato polimerico Collezione Frida di Cesar Arredamenti
Cambia faccia alla tua cucina
Oggi rivestire ante cucina in modo nuovo e moderno è ancora più semplice grazie alla varietà di materiali e finiture presenti sul mercato. Per ottenere effetti particolari e di tendenza basta scegliere tra alluminio senza viti materiale resistente riciclabile, asettico, igienico e pulito, adatto a uno stile hi-tech o futurista; laminato a forte spessore a tinta unita o variegata; film ecologico, un rivestimento sottilissimo, riciclabile ed ecologico trattato su un lato con vernice Uv in grado di trasmettere grande lucentezza; Grès porcellanato materiale facile da pulire, resistente al freddo, allo sporco che non assorbe liquidi e non si impregna di odori; infine pannelli di vetro temperato con finitura opaca o lucida, riflettenti ed eleganti per uno stile molto moderno o contemporaneo. Insomma ce n'è per tutti i gusti, basta solo seguire il proprio stile e arredare la vostra cucina con personalità e originalità. In foto: cucina rivestita in gres porcellanato Collezione Nilde Gres di Cucine Lube
Novità per le ante della vostra cucina
Nuovi materiali high tech e contemporanei sono ormai entrati a far parte dell'uso quotidiano, quindi non dovete spaventarvi se vi è proposto di rivestire ante cucina con alluminio senza viti o gres porcellanato.
Questi materiali daranno un tocco elegante e contemporaneo alla vostra cucina, personalizzando i vostri mobili senza rinunciare alla salvaguardia dell'ambiente, alla praticità e alle vostre esigenze quotidiane.
Le soluzioni possibili regalano effetti estetici di gran pregio e di qualità, massimizzando la facilità di pulizia e la funzionalità. Sta a voi scegliere ad esempio tra la sofisticatezza e la classe durevole nel tempo della collezione Nilde Gres di Cucine Lube, o la contemporaneità e il design dell'alluminio della collezione Riciclantica di Valcucine.
In foto: cucina Riciclantica Alluminio di Valcucine
Visita l'outlet online con le migliori offerte di cucine